• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
"posso pensare di vivere senza di lui?" si interroghi e cerchi di dare una risposta a questa domanda. non abbia fretta, si prenda il suo tempo e cerchi di pensare…

Salve da quanto racconta il suo tono dell'umore é deflesso ed accompagnato ad un'ansia che a volte sembra essere paralizzante. Certamente la costellazione di sintomi che descrive le…

Ognuno ha i suoi principi ! ..... Per come la vedo la vita e' la cosa piu' preziosa...l'unica cosa che realmente abbiamo..... e non la conosciamo nel suo divenire ! Bisogna avere…

Buongiorno,
la fase di separazione è un evento sempre traumatico per i figli, anche quando lo si affronta con "intelligenza". La separazione rappresenta un momento di grande cambiamento…

Buonasera. Forse conviene riprendere il filo laddove si è interrotto. Lei ha deciso di interrompere il farmaco in quanto stava meglio. Il mio suggerimento è riprendere il contatto con lo specialista…

Buonasera, da come descrive i suoi sintomi e quello che sta vivendo potrebbe trattarsi di un problema relazionale associato ad un ansia diffusa intensa e persistente. Descrive bene quando dice…

Buonasera. Probabilmente, così come accade nel gambling (il gioco d'azzardo patologico che lei pone come termine di paragone) un obiettivo della terapia è il "gioco sociale". Questo…

Buongiorno signora. Entro in punta di piedi nel suo vissuto, che mi sembra assai fragile, data la situazione così carica emotivamente. Vorrei solo tentare di chiarire due punti: in una separazione…

Buonasera, le motivazioni che ci portano a scegliere un percorso personale e professionale sono le più varie e in effetti molti si avvicinano alla scelta di frequentare psicologia proprio per…

Buongiorno Signora
La sua insicurezza mi sembra abbia a che fare con pensieri che riguardano azioni quotidiane a cui si associa la paura e il controllo che possono riguardare dinamiche…