• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, secondo le linee guida, tutte le benzodiazepine (compreso lo Xanax) sono sconsigliate durante l'allattamento, tranne che nell'uso occasionale, poichè passano nel latte materno…

Molti dati e imprecisi in poche righe, caro paziente, come le posologie dei farmaci che riferisce e se lo Xanax era riuscito a contenere il sintomo ansia,, prima che lei cominciasse a scalarlo.…

Caro paziente, la medicina non è la matematica rispetto alla previsione sulla risposta delle sintomatologie ai farmaci; tutto dipende da moltissimi fattori, soprattutto per farmacoterapia consolidate…

Salve
Innanzitutto emerge la necessità di un'esaustiva valutazione clinica ed anamnestica, alla luce della quale poter rivalutare la terapia in corso
Anche in telemedicina, purché…

Gentilissima, senza un'anamnesi più accurata ed una precisa descrizione dei sintomi è difficile risponderle. Vorrei però rassicurarla circa il fatto che la psicofarmacoterapia è un'arte…

Tutti i farmaci possono avere effetti indesiderati, non per tutti sono i soliti, alcune persone tollerano i trattamenti senza problemi. Alcuni farmaci hanno piu effetti indesiderati riguardanti…

L notizie riportate nella sua domanda sono incomplete. Da quanto emerge dalla sua relazione mi sembra verosimilmente una depressione endogena . Per rispondere in maniera appropriata vi è bisogno…

Mi dispiace sentire che stai attraversando un periodo così difficile. La depressione e la lotta per l'incapacità di avere figli possono mettere a dura prova una relazione. È importante ricordare…

Buongiorno, non si può che consigliarle di riprendere contatto con uno specialista per una revisione della terapia.
Cordiali saluti

Se fra altri 15 20 giorni il problema non si risolve si rivolga allo specialista e chieda ulteriori chiarimenti, può darsi che la terapia richieda un’implementazione.