• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buona sera,
è bene che lei si rivolga al medico che le ha prescritto i farmaci suddetti: la posologia da lei indicata potrebbe non essere sufficiente per la sua condizione clinica globale…

Buonasera. Quella di cui parla sembra proprio una fobia, legata all'emozione del disgusto che aggiunge un pò di complessità al caso. Con il protocollo specifico della psicoterapia cognitivo-comportamentale…

Gentile Signore,
una risposta precisa e corretta alla sua domanda su posologia di farmaci, uso di antabuse, etc è possibile darla solo in seguito a visita specialistica in cui valutare…

Buongiorno,
Credo che innanzitutto sia necessario fare un pò di chiarezza tra i vari ambiti professionali che sono complementari ma molto diversi:nessuno ha ragione o torto, ognuno vede…

Buongiorno,
il Sistema nervoso centrale è l'organo deposistato alla nostra funzione psichica. Non esistono esami strumentali da eseguire a priori per un check up. A seconda del quadro…

Il disturbo di panico e l eventuale elevazone della nsia libera si curano abb facilmente si rivolga alla specialista e non prend benzodiazepine

Buon giorno,
lei scrive di "svariate ragioni" che la conducono a soffrire da oltre un anno. Senza sapere le sue svariate ragioni (mediche organiche, da stress, psichiche?) non…

Dalle informazioni che ha fornito credo possa trattarsi di una dipendenza comportamentale (behavioral addiction), ma dovrebbe fornire qualche dettaglio in più (quando parla di computer si riferisce…

Salve la sua eccessiva preoccupazione potrebbe far pensare ad un disturbo di ansia. Potrebbe rivolgersi ad uno Psicoterapeuta per comprendere il motivo di tale stato d'agitazione.