Buona sera,
è bene che lei si rivolga al medico che le ha prescritto i farmaci suddetti: la posologia da lei indicata potrebbe non essere sufficiente per la sua condizione clinica globale…
Buonasera. Quella di cui parla sembra proprio una fobia, legata all'emozione del disgusto che aggiunge un pò di complessità al caso. Con il protocollo specifico della psicoterapia cognitivo-comportamentale…
Gentile Signore,
una risposta precisa e corretta alla sua domanda su posologia di farmaci, uso di antabuse, etc è possibile darla solo in seguito a visita specialistica in cui valutare…
Buongiorno,
Credo che innanzitutto sia necessario fare un pò di chiarezza tra i vari ambiti professionali che sono complementari ma molto diversi:nessuno ha ragione o torto, ognuno vede…
Buongiorno,
il Sistema nervoso centrale è l'organo deposistato alla nostra funzione psichica. Non esistono esami strumentali da eseguire a priori per un check up. A seconda del quadro…
Buon giorno,
lei scrive di "svariate ragioni" che la conducono a soffrire da oltre un anno. Senza sapere le sue svariate ragioni (mediche organiche, da stress, psichiche?) non…
Dalle informazioni che ha fornito credo possa trattarsi di una dipendenza comportamentale (behavioral addiction), ma dovrebbe fornire qualche dettaglio in più (quando parla di computer si riferisce…
Salve la sua eccessiva preoccupazione potrebbe far pensare ad un disturbo di ansia. Potrebbe rivolgersi ad uno Psicoterapeuta per comprendere il motivo di tale stato d'agitazione.