• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Bisognerebbe conoscere almeno l'età e lo "stato sociale e familiare" e gli eventi vitali dall'estate scorsa ad oggi.
Comunque i dolori intercostali non hanno origine…

Gentile signora,
da come descrive la situazione di suo figlio penso sia senz'altro opportuna una visita specialistica presso uno psichiatra o uno psicologo di sua fiducia.
Indubbiamente…

La paroxetina (daparox) è un ottimo farmaco per la terapia dei disturbi d'ansia ed il profilo di sicurezza è ottimo, anche considerando il basso dosaggio.

Buonasera, le consiglio di chiedere direttamente al suo psichiatra, è più facile perché lui avrà seguito un suo ragionamento clinico. Cordiali saluti

Salve, credo che se si sente così stanco sia importante confrontarsi col suo psichiatra di riferimento che la segue anche per la terapia farmacologica. Potrà così parlare con lui sia della stanchezza…

Buongiorno, la visita comprende solitamente la raccolta dell'anamnesi, un approfondito colloquio, la verifica degli esami di laboratorio ed eventualmente la somministrazione di scale di…

Senza un accurata anamnesi, che sicuramente le avra’ fatto il suo specialista, non e’ possibile conoscere la sua sensibilita’ ai diversi farmaci. Scalare i farmaci e’ sempre preferibile all’interruzione…

Gentile signore/a,
se sono comparsi questi sintomi è opportuno ritornare al dosaggio precedente. Non ci sono controindicazioni ad un uso prolungato, ma a condizione di effettuare delle…

A questa età è frequente l'ansia e l'insicurezza
Le consiglio tuttavia una visita neurologica
Il medico saprà escludere patologie di interesse internistico(ad esempio una…