• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per rispondere adeguatamente alla domanda bisognerebbe conoscere il dosaggio del farmaco. l'EN è una benzodiazepina (BDZ) e in generale la brusca interruzione di una BDZ assunta da un anno…

Buongiorno, purtroppo gli effetti collaterali degli psicofarmaci sono estremamente soggettivi e variabili ed è comunque importante rivolgersi allo psichiatra o medico di base che li ha prescritti…

Buonasera, dato lo stato di gravidanza è assolutamente importante che qualunque tipo di decisione rispetto al dosaggio debba essere presa e discussione con la ginecologa. Se la stessa le consiglia…

Certamente, tutti gli psicofarmaci che agiscono sul SNC hanno un effetto sedativo, effetto che comunque risulta essere dose dipendente.. ... Il rallentamento "muscolare" ... non so…

Buongiorno, indica il disturbo delirante poiché ne ha ricevuto diagnosi? Consiglio di non soffermarsi tanto sull'approccio quanto su cosa le trasmettono i vari professionisti che le risponderanno…

Buongiorno, se in cura da uno psichiatra consiglio di rivolgere direttamente a lui la domanda perché conosce la sua storia clinica ed è in grado di muoversi nel miglior modo per lei. Comunichi…

Buongiorno, è necessario un colloquio in modo che si possa fare una valutazione del caso così come anche per il trattamento.

Salve, rispondo con piacere.
Per la mia esperienza clinica e per i dati della letteratura scientifica Le consiglio di non sospendere dopo un anno la terapia neurolettica. Ritengo giuste…

Certamente ma ritengo che sia utile consultare uno specialista in Medicina del sonno.Presso una Clinica Universitaria dipartimento Neuroscienze.

Gentile signore/a,
se ho ben capito la Sua domanda, il Suo Medico di Famiglia ha richiesto con impegnativa una visita psichiatrica ad un ambulatorio del Servizio Sanitario Nazionale?