Sicuramente la psicoterapia è un trattamento d'elezione che va anche sulle cause. Un appoggio farmacologico eventualmente anche con sostanze naturali, se si vogliono escludere i farmaci,…
Buonasera, considerando i dolori ed il PS credo possa sentirsi libero ed in diritto di contattare il suo psichiatra per un consulto telefonico benché in vacanza.
Gentile Utente,
Dal suo messaggio traspare dolore, ma non le informazioni che ci aiutino a comprenderlo con precisione. Cosa di questa conoscenza l’ha sconvolta così tanto? E cosa vorrebbe…
Buonasera Donatella, il farmaco non ha purtroppo la responsabilità ed il potere di far arrivare la voglia di vivere. Oltre alla terapia farmacologica, ha pensato di associare un percorso psicologica…
Buongiorno, Paradoxna non esiste, voleva forse scrivere daparox?dovrebbe comunque essere visto da uno specialista anche perchè le benzodiazepine non sono molto consigliate a 73 anni.
Gentile utente, purtroppo non è possibile darle una risposta esaudente. Certamente è consigliato proseguire la terapia per tutta la durata della ricaduta ed alcuni mesi dopo il miglioramento.…
Comprendo l'urgenza e la necessità che lei ha di risposte certe e rassicuranti. Lei stesso è stato bravissimo però, nello spiegare come le rassicurazioni sortiscano su di lei un effetto…
Cara Rossella, per poterle rispondere al meglio sarebbe necessario avere più informazioni. Per quale motivo si è rivolta al CSM? Per quale motivo ritiene di dover assumere psicofarmaci? In ogni…
Buongiorno sig.ra,
può sicuramente provare il Novanight. Questo però è un integratore e non un sostituto del Rivotril che dovrebbe scalare gradatamente.
La soluzione migliore sarebbe…