• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Lei e sua moglie state conducendo una terapia di coppia ed immagino che sia lei che sua moglie siate stati molto motivati ad intraprenderla e che la terapeuta della coppia sia certamente…

Buongiorno,
la mirtazapina è un farmaco efficace e ben tollerato solitamente anche nelle persone anziane. In genere si utilizza al dosaggio di 30 mg come ipnoinduttore e antidepressivo…

Gentile utente,

come correttamente espresso da lei, il litio è considerato uno dei farmaci di prima scelta per la stabilizzazione dell'umore; soprattutto nel disturbo bipolare.

Buongiorno
Nel suo caso mi sento di consigliarle di fare riferimento al medico che ha prescritto la terapia per prevedere insieme eventuali aggiustamenti anche sulla base della sintomatologia…

Buongiorno. Comprendo che situazione che lei descrive sia complessa e del resto la non adesione del suo congiunto alla possibilità di farsi aiutare rende impraticabile qualsiasi approccio con…

Buongiorno. Non ha precisato la posologia di Pregabalin. A parte la perdita del senso del gusto che, piuttosto raramente, può occorrere (Ageusia), la sintomatologia di "depersonalizzazione"…

Buonasera. Qualsiasi specialista, che abbia dato inizio alla malattia con la prima certificazione o meno, può prolungare la malattia con la seconda certificazione. Tutto, evidentemente deve essere…

Salve Elisabetta. Rispetto alla salute di sua sorella, il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni dei professionisti che l'hanno in carico. Anche e soprattutto gli operatori del…

Buongiorno. La sua domanda è un poco criptica (rispetto al termine "deterrente"). Immagino lei volesse chiedere se esista una qualche altra specialità che forse suo fratello sta assumendo…

Buongiorno,
pur non conoscendo i dettagli del suo caso mi verrebbe da fare una riflessione: più che di astinenza (di fatto la fluvoxamina non è una sostanza d'abuso e difficilmente…