Salve, il suo disturbo andrebbe approfondito innanzitutto andando ad effettuare esami strumentali (Rx, RMN, eventuale TC) ed una visita ortopedica o neurochirurgica approfondita per cercare di…
Egr. signore, Lei non dovrebbe preoccuparsi del trauma muscolare chirurgico necessario per eseguire l'intervento sulla colonna vertebrale. Chi Le ha detto questa fesseria?
Più seriamente…
Una tecnica possibile e' l'epidurolisi endoscopica che in ben selezionati casi da ottimi risultati in assoluta sicurezza per il paziente. Ovviamente è necessario conoscere nel dettaglio…
Dopo il consolidamento dell'artrodesi (la fusione delle due vertebre, l'indurre la quale è lo scopo fondamentale dell'intervento che in questi casi viene effettuato) si può riprendere…
I motivi per i quali trattare chirurgicamente una spondilolistesi possono essere meccanici (dolore di schiena) e/o neuropatici (sofferenza delle radici nervose schiacciate a livello del canale…
Per chirurgia mininvasivo si intende solitamente un intervento chirurgico con taglio molto piccolo, o addirittura una procedura percutanea. solitamente trattasi di una stabilizzazione vertebrale…
Il fatto che ci sia una cicatrice evidente ad un esame morfologico (RMN o TC) post operatorio non vuol dire necessariamente che questa sia la causa del perdurare dei disturbi. Il paziente, oltre…
Ci sono varie strutture privatre accreditate (che lavorano cioè per conto del sistema sanitario nazionale e dove quindi il paziente è assistito come in qualsiasi ospedale pubblico e non deve…