• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, per le indicazioni post chirurgiche è sempre meglio discutere con il proprio chirurgo che saprà sicuramente darle le migliori indicazioni, tuttavia posso dirle che solitamente i pazienti…

Buongiorno,
Ancora un po’ di mal di schiena dopo poco più di un mese dall’intervento è assolutamente normale a prescindere dai movimenti che uno fa.
Ai miei pazienti dopo un mese…

Si è normale, visti i brevi tempi trascorsi dall'intervento.
Ed è corretta la spiegazione che le ha dato il collega neurochirurgo.
Cordiali saluti

Buongiorno,
i tempi necessari per il miglioramento dei dolori potrebbero essere brevi. Nel caso in cui non dovessero migliorare oppure se dovessero riprensentarsi ciclicamente, sarebbe…

Buonasera,
se ad oggi la sintomatologia da lei accusata prima dell'intervento è scomparsa ed il neurochirurgo ritiene che gli impianti di placche e viti sono stabili, può iniziare…

LA STENOSI DEL CANALE VERTEBRALE VA TRATTATA CON UN INTERVENTO DI DECOMPRESSIONE DEL CANALE VERTEBRALE E STABILIZZAZIONE, PRIMA CHE SI ARRIVI AD UN DANNO RADICOLARE IRREVERSIBILE. TALE INTERVENTO…

Buongiorno, grazie per avermi contattato. Teoricamente l'attività fisica potrebbe non essere controindicata (per quanto sarebbe necessario capire cosa s'intenda per "...attività…

Premesso che in generale la scoliosi non dà dolore, avrei piacere valutare con attenzione i suoi esami per capire come poter proseguire le migliori cure per lei e se dovesse necessitare un intervento…

buonasera a Lei. Servono di solito 30gg con il bustino e primo controllo con rx. Poi a parere del suo chirurgo potrà cominciare con la fisioterapia relativamente al tipo di intervento eseguito…