Buongiorno, quando una protesi biologica precedentemente impiantata diventa disfunzionante, bisogna valutare la gravità del quadro, e può essere necessario un secondo intervento per sostituirla.…
Buonasera Vorrei tranquillizzarla che le indicazione poste dai colleghi sono assai corrette. Per quanto riguarda la valutazione eco cardiografica della insufficienza mitralica ci sono parametri…
Buongiorno, se il defibrillatore è anche pacemaker, è possibile che la sensazione di "battiti in pancia" siano provocati dallo stesso. Le consiglio di tornare a farlo controllare, segnalando…
Le informazioni della domanda sono scarse per poter dare una risposta ottimale al suo stato. Comunque se avesse correttamente fatto lo screening di diagnosi di PFO, avendo avuto un evento ischemico…
salve...si tratta della stragrande maggioranza dei casi nei quali c'è una patologia (da aneurisma o dissecazione) dell' arco aortico che contiene i tronchi sovraortici (Tronco anonimo,…
La stenosi carotidea del 90%, se asintomatica, andrebbe lasciata stare. Normalmente, in questi casi asintomatici si è già creato un circolo collaterale con la vertebrale. Comunque, la stenosi…
Salve,
stenosi del 20% sono irrilevanti; la stenosi del 50% va tenuta sotto controllo con prove da sforzo periodiche: se negative (come nel suo caso) indicano che la stenosi è funzionalmente…
Salve, è più corretto che faccia vedere la documentazione di presenza ad un cardiologo. Non si può rispondere sulla base della descrizione da lei fornita, servono più dettagli.
Salve,
Sulla base della sua sintomatologia, ritengo molto importante eseguire un ecocardiogramma che dimostri buon funzionamento della protesi mitralica meccanica e della tricuspide per…
Buongiorno,
Dopo un intervento del genere e visto la terapia con il ferro, consiglierei di ripetere un emocromo per controllare il valore della sua emoglobina.
Le consiglio di favorire…