I versamenti post-operatori non so o la norma ma sono molto frequenti dopo gli interventi cardiochirurgici.
La terapia attuale è adatta, se non dovesse essere sufficiente i cardiochirurghi…
IL fumo di sigaretta , anche se solo di poche sigarette al giorno causa problemi anche a seconda della sensibilità individuale ( che nessuno è in grado di valutare se non quando il latte…
Il suggerimento potrebbe essere quello di evitare carichi di lavoro pesanti (in termini di fatica fisica) per i primi 3 mesi. Nessuna limitazione all'esposizione di campi magnetici.
Buonasera,
Le tecniche chirurgiche di riparazione mitralica sono molteplici e dipendono dal tipo di patologia che ha la valvola. In generale la riparazione prevede il ripristino della continenza…
Dall'ultimo esame non sembrerebbe esserci nulla di preoccupante. Prima di pensare ad una terapia è utile eseguire un prelievo di sangue per il profilo lipidico e ripetere l'ecocolor-doppler…
La chiusura del PFO ( Forame Ovale Pervio ) viene eseguita per via percutanea, è un intervento che dura un paio di ore e se non ci sono complicazioni ha una degenza breve. Non ci sono controindicazioni…
Buongiorno
dipende dall'evento ischemico che ha avuto e dell'esito dell'intervento
Solitamente dopo 30 giorni la ripresa e pressoché completa dalla procedura. Comunque…
Gentile Signora, ritengo che il suggerimento che le è stato dato sia del tutto corretto e opportuno. Riguardo all'urgenza, come suggerito dalle Linee Guida Internazionali, la presenza in…
Gentile Signore, non è infrequente che dopo un intervento di questa portata si possa formare un versamento attorno al cuore che, normalmente, viene riassorbito nelle settimane successive. Se…