Oramai è assodato dalla più autorevole letteratura scientifica in materia, che lo scatolo e l'indicano non hanno alcun valore scientifico per la valutazione della disbiosi
buonasera,innanzitutto mi pare superfluo rifare una colonscopia considerato che ne ha fatta già una 2 anni fa e come lei riferisce c' era solo una proctite (apecifica?) e non descrive polipi.Bisognerebbe…
Valori elevati di indacano nelle urine inficano una disbiosi intestinale di tipo fermentativo; da un punto di vista alimentare probabilmente sta prediligendo cibi ricchi di carboidrati e di zuccheri…
La terapia non è scorretta, a per per sapere se è quella giusta per lei, occorre sempre un'attenta anamnesi e un esame clinico per valutare l'appropriatezza della terapia.
Gentile utente, non dia peso al test sulla disbiosi che non ha alcuna validità scientifica.
Si rivolga ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa senza fare test inutili, fuorvianti…
Gentile Utente, purtroppo la domanda così posta non è comprensibile. Potrebbe gentilmente indicarci cosa è stato indicato nel referto del test per disbiosi e chiarirci il suo dubbio?
Grazie,…
Gentile utente,
premesso che il test non ha una validità scientifica comprovata. In attesa di fare la visita specialistica le consiglio di non fare nulla e di aspettare con tutta tranquillità…
Buongiorno
dovrebbe essere sospesa l' assunzione di antibiotico 10-15gg prima dell' esame, 3 gg prima non assumere antidiarroici, lassativi,fermenti lattici; la sera evitare farinacei…
Dovrà bere una soluzione contenente glucosio o lattulosio, a seconda dell'indicazione del suo medico. Successivamente ogni 30 minuti dovrà soffiare in un palloncino per una durata complessiva…