• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
mi scusi gentile signora, ho una curiosità: perchè non ha rivolto questa domanda al ginecologo con cui ha parlato pochi giorni fa e che magari è proprio lui a seguirla nella…

Buongiorno,
le cause dell'aborto sono molteplici, quali diabete gestazionale, febbre di Lassa, trisomia 18, trisomia 13, malformazioni endouterine etc.....ma nella maggiorparte dei…

Buongiorno,
sinteticamente ha avuto una grave infezione intra-amniotica cioè l'infezione del corion, dell'amnios, del liquido amniotico, della placenta, o una combinazione di…

Buona sera,
il rischio che possa succedere di nuovo, c'è sempre.
Sarebbe comunque stato meglio aver aspettato almeno 1 mese dall'aborto, prima di riprovarci.

Rischi particolari non ce ne sono, ma suggeriamo un'attesa di almeno un paio di mesi prima di riprovare. Ci sono maggiori probabilità di successo. Cordiali saluti.

La maternità anticipata scatta quando c'è un fattore di rischio per la gravidanza. E il solo dato anamnestico di un aborto e l'età non sono fattori di rischio. Cordiali saluti

Gentilissima, dopo un aborto sarebbe bene aspettare la risoluzione completa dell'evento gravidico prima di procedere alla ricerca di una nuova gravidanza. Solitamente consiglio di eseguire…

Capita spesso che dopo un aborto farmacologico il primo ciclo lei non ha ovulato perche le ovaie non hanno ancora ripreso a funzionare corretemente