• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Il fatto che abbia avuto già due gravidanze perfette portate a termine non significa che potrebbe avere qualche problema che le impedisce di portare avanti una gravidanza. Quindi deve…

Buonasera signora. Non è vero né che dopo un aborto sia più facile rimanere incinta, né che non sia più possibile concepire naturalmente.

In genere si consiglia di astenersi dai rapporti per alcuni giorni dopo l'intervento. Successivamente i rapporti possono essere ripresi regolarmente. Bisogna ricordare che, anche nel primo…

Gentile Signora i rapporti possono aumentare l'espulsione di coaguli per la comparsa di contrazioni uterine dovute all'orgasmo. Cordiali saluti.

La fecondità si ristabilisce con la prima ovalazione dopo l'aborto quindi da subito.
No, nessun rischio per Lei o pericolo di compromettere un eventuale gravidanza

Gentile Signora la sua ipotesi potrebbe essere giusta. Le consiglio di eseguire un'ecografia pelvica trandvaginale ed eventualmente un'isteroscopia diagnostica. Cordiali saluti.

No, cara signora, la pillola del giorno dopo infatti è un sistema da utilizzare in urgenza, molto efficace, ma non garantisce una efficacia del 100%.
Le consiglio, dopo aver avuto la dolorosa…

Sarebbe opportuno avere rapporti protetti fino alla prossima mestruazione o iniziare subito una contraccezione più sicura (pillola, anello vaginale, dispositivo sottocutaneo)

buonasera signora, ritengo che la sua bambina sia stata accuratamente valutata e che possa stare del tutto tranquilla...in relazione al referto di corioamniotite, cerchi di verificare se è stato…