• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Paziente, prima di cercare una nuova gravidanza, le consiglio di effettuare un dosaggio delle BHGC su prelievo di sangue venoso, per confermare che la gravidanza precedente esitata in…

Buonasera signora. Se dovesse avere febbre e/o dolori addominali, avvisi la collega. Potrebbero essere segni di infezione. Altrimenti può attendere .

bisognerebbe controllare se la espulsione spontanea abbia consentito di tornare ad avere un endometrio libero da residui abortivi, che non gli consentirebbero di inserire una nuova gravidanza.…

La gravidanza va confermata alla luce di un test positivo. In seguito al test positivo deve richiedere un certificato a seguito a una visita che conferma la localizzazione e l'evolutività…

Rapporti non protetti in qualsiasi momento del mese sono a rischio. Il rischio può essere più o meno basso o più o meno alto ma esiste sempre un rischio.
Se al momento non desidera una…

tutti reperti istologici compatibili con l'evento e tipici del fenomeno, ma non diagnostici per una eventuale causalità.
I risultati potrebbero suggerire una "sofferenza placentare"…

Sarebbe stato opportuno aspettare la mestruazione per verificare che tutto sia ripreso nella norma. Se il ciclo non arriva dopo 40 giorni dall'aborto le consiglio di eseguire un test di…

Quasi sicuramente è dovuto alla gravidanza precedente. Oltretutto dal 9 al 17 è troppo poco tempo perché si possa stabilire con un test se c'è una nuova gravidanza. Occorre che utilizzi…

dovrebbe ricominciare la pillola dopo i 7 giorni, ma non è chiaro se abbia iniziato il primo giorno di flusso mestruale oppure no