Buongiorno,
il successo della litotrissia extracorporea nel trattamento della calcolosi renale dipende da più fattori e noon solo dalle dimensioni del calcolo. In ogni caso, una delle cose…
Gent.mo,
il PSA in effetti è un marcatore per la diagnosi precoce di carcinoma della prostata. Esistono anche altre motivazioni per cui si può alterare al di fuori di patologie tumorali.…
Ho l'impressione che lei abbia ben più di "qualche problemino", soprattutto stante il valore del PHI che è decisamente alto. Invece di provare a fare improbabili autoterapie credo…
Buondì,
I valori del psa sono molto bassi ed e’ per questo motivo che gli esami precedenti per quanto costosi e innovativi non hanno riscontrato nulla. La Pet pmsa e’ la più sensibile…
Come già detto nella risposta alla identica domanda, occorre che l'oncologo decida nel merito scegliendo tra terapia o monitoraggio. Le lesioni sono relativamente limitate e presumibilmente…
Ove la PET/CT con PSMA abbia impiegato come marcatore il Gallio 68, il quadro descritto ha una elevata attendibilità e quindi occorrerà che l'oncologo valuti se e come agire; potrebbe dare…
Il rialzo del PSA è significativo, per quanto ancora contenuto e merita una attenta valutazione, soprattutto delle eventuali localizzazioni extragenitali. Il consiglio dell'urologo è ottimo…