Indirizzo


Pazienti senza assicurazione sanitaria


0547 6..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita chiropratica

Altre prestazioni


Via Giordano Bruno 160, Cesena

72 €

Poliambulatorio Kimeya

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

l Dottor Sergio Capre chiropratico nasce a New York, USA, e cresce nella bellissima città balneare di Aguadilla, nell’isola di Portorico. Proprio qui sviluppa le sue passioni e il suo interesse per la natura, lo sport e il fitness, in quanto ogni giorno cercava di trovare tempo per fare surf e allenarsi in acqua sulle onde di ogni misura.

“Il surf è uno sport molto impegnativo dal punto di vista fisico e mentale, spesso ci si mette in pericolo quando si cerca di prendere l’onda perfetta. In giovane età ho capito che per divertirmi al massimo dovevo essere la versione più sana, più in forma e mentalmente più intelligente di me stesso… e che questo valeva per qualsiasi altra cosa nella vita”.

In età adolescenziale, fu coinvolto in un incidente d’auto che gli cambiò la vita.
I medici dell’ospedale gli dissero che andava tutto bene e che era stato un semplice incidente, ma in realtà qualcosa in lui era cambiato.

Dal giorno dell’incidente sviluppò una serie di problemi come insonnia, difficoltà di concentrazione a scuola, ansia, mal di schiena e dolore al collo costanti.

Dopo aver consultato tanti specialisti, senza tuttavia trovare alcuna risposta al suo problema, si recò in visita da un chiropratico. Nonostante non sapesse bene cosa fosse la chiropratica e che cosa trattasse, decise di provare, e ancora una volta la sua vita cambiò, questa volta in positivo.

“Dopo la prima visita dal chiropratico non riuscivo bene a capire come mi avrebbe aiutato. In poche sedute i miei dolori erano scomparsi, e successivamente sono riuscito a recuperare i miei livelli di energia e la concentrazione, sentendomi più dinamico. Mi è stato spiegato come i trattamenti chiropratici influiscono positivamente sulla neurologia del corpo e sono rimasto cosí incredulo e affascinato da questa professione. Mi si è aperto un mondo e mi sono detto: nella mia vita voglio fare il chiropratico! Crescendo ho sempre pensato che solo le persone anziane con dolori alla schiena potessero beneficiare del chiropratico, ma in realtà la chiropratica è una disciplina che permette a chiunque di raggiungere il proprio potenziale massimo“.

Dopo aver capito la sua professione ideale, il Dott. Sergio ha frequentato il prestigioso Sherman College of Chiropractic in South Carolina, USA. Qui ha avuto l’opportunità di studiare numerose tecniche come Knee Chest Upper Cervical, Blair Technique, Toggle, Diversify, NSA, TRT, QSM3, Webster Technique, Advance Pediatrics, tecniche con cui può trattare pazienti di tutte le età, dai bambini agli anziani. Ma è stato solo quando ha avuto una grave ernia del disco nella parte bassa della schiena che ha trovato la sua passione per il Metodo Gonstead.

“Una cosa è aiutare gli altri e vedere i risultati sorprendenti che la chiropratica può offrire, un’altra cosa è sperimentare in prima persona quanto potente possa essere la chiropratica stessa. Ero a metà del mio programma del College di Chiropratica quando ho sofferto di un’ernia del disco in seguito ad un infortunio e questo mi diede una prospettiva totalmente diversa della chiropratica. Da sportivo so benissimo cosa vuol dire non riuscire a fare ciò che più ci piace fare. Quando un paziente si apre con te e descrive il dolore che sta provando, il formicolio e le strane sensazioni che scendono lungo le gambe, come influisce sulla qualità della sua vita… posso veramente capirli perché una volta io ero al loro posto. La specificità e la precisione del Sistema Gonstead mi hanno ridato così tanto della mia vita che ho deciso che voglio fare lo stesso per i miei pazienti”.

Il Dott. Sergio ama l’Italia, gli italiani e…la pizza!! Ma soprattutto ama aiutare le persone.

Il Dott. Sergio Capre è chiropratico di matrice Americana e ha conseguito con successo tutti gli “American National Boards of Chiropractic”, the “American PT Certificate”. Ha ottenuto la licenza chiropratica negli Stati Uniti d’America.

Per perfezionare la sua tecnica e abilità manuali ha conseguito tantissimi seminari durante il periodo scolastico e ha conseguito più di 200 ore certificate di studi post-laurea nel Metodo Gonstead. Ha ricevuto un premio “Advance Proficiency of Torque Release Technique” da Jay Holder, DC, MD, phD il creatore di tale tecnica.
Altro

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Sergio Capre? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione