Piazza Carlo Emanuele 73, Vicoforte 12080
Contattare la dottoressa per disponibilità orarie
Leggi di più12/12/2024
Piazza Carlo Emanuele 73, Vicoforte 12080
Contattare la dottoressa per disponibilità orarie
Leggi di più12/12/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
8 recensioni
Serena è stata gentile, professionale e molto attenta alle mie esigenze.
Ottima professionista,molto attenta alle tue esigenze, molto chiara nelle spiegazioni
Dott.ssa Serena Linosa
Grazie mille Massimo, a presto!
Dopo la mia gravidanza mi sono trovata con serie problematiche di digestione , addome gonfio , stanchezza e qualche kg di troppo.
La dottoressa mi ha ascoltata ed e stata in grado di comprendere le mie necessità di tempo , praticità e senza dovermi sforzare di uscire dai miei cibi abitudinari.
Il mio percorso si è concentrato sulla mia salute , ma ho trovato molti miglioramenti su tutti i fronti. Ho trovato una persona che ha saputo aiutarmi a organizzare un alimentazione che non stravolgesse anche i miei famigliari in questo modo ho potuto seguire le sue proposte in modo più semplice.
ringrazio molto la dottoressa per il suo impegno.
Dott.ssa Serena Linosa
Grazie mille per il tuo feedback Cristina!
Dottoressa molto cordiale, precisa e collaborativa. Ho apprezzato molto la sua disponibilità nel venire incontro alle mie necessità.
"Serena, la nutrizionista, non si limita a concentrarsi solo sugli aspetti tecnici di una dieta o su bisogni specifici, ma si preoccupa davvero delle reali aspettative del paziente. Con domande mirate, suggerisce soluzioni ideali, evitando imposizioni e lasciando spazio al dialogo. Consiglio vivamente di intraprendere un percorso con Serena. La sua giovane età, lungi dall'essere un limite, rappresenta un aspetto innovativo che arricchisce ulteriormente l'esperienza.
Elena
Dott.ssa Serena Linosa
Grazie Elena!
Molto cordiale,attenta ,disponibile,puntuale ed un ottima presentazione
Dott.ssa Serena Linosa
Grazie Claudia!
Ho contattato la Dottoressa Linosa per migliorare il mio stile di vita e la mia alimentazione. Sono molto soddisfatta del piano che mi ha fatto, delle ricette che mi ha consigliato ed in generale dei suggerimenti che mi ha dato. Ha prestato molta attenzione a quanto raccontavo, è stata molto gentile e mi sono sentita davvero compresa. Sto molto meglio, e lei è super disponibile, mi segue passo per passo e risponde con molta pazienza a tutte le mie domande! Assolutamente la consiglio! Grazie Dott!
Dott.ssa Serena Linosa
Ti ringrazio molto per il tuo feedback, S.!
È stato un primo incontro molto lungo e gratificante, la dottoressa ha approfondito la mia conoscenza con numerose domande sulle mie abitudini alimentari, sui gusti, sulle mie esigenze, in modo da avere un quadro chiaro e preciso di quale possa essere il regime alimentare più adatto a me. Inoltre mi ha anche fornito spiegazioni scientifiche molto chiare su alcuni miei dubbi alimentari. Insomma, il primo impatto super positivo, ora attendo la mail con le indicazione per la mia dieta, ma ho fiducia che mi soddisferà, vista la professionalità riscontrata. Comoda la possibilità di pagare con Satispay
Dott.ssa Serena Linosa
Buongiorno Laura,
la ringrazio per il suo feedback, mi fa piacere che abbia apprezzato il mio approccio.
A presto,
Serena
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
ho 53 anni e ho da tempo valori elevati di colesterolo totale (250/300), nonostante abbia modificato la dieta restringedola principalmente a verdura, pesce, legumi, cereali. Ho tuttavia un regime alimentare particolare (sicuramente non corretto) che si basa sul digiuno nel corso della settimana e su pasti normali nel fine settimana; contro le mie aspettative, le analisi del sangue registrano valori più alti alla fine del periodo di digiuno (venerdì) rispetto all'inizio della settimana. Sono consapevole che il colesterolo alto può derivare da fattori genetici o disturbi eterogenei; è ipotizzabile comunque che esso dipenda dal regime di digiuno che ho descritto?
Grazie mille,
Paolo
gGentile Paolo,
come ha detto è possibile che l'ipercolesterolemia dipenda anche da altri fattori. La dieta può incidere in modo positivo sulla colesterolemia, ma se è equilibrata sia dal punto di vista dei nutrienti, sia dal punto di vista della distribuzione (quindi una dieta che non preveda misure drastiche come il digiuno). Consideri comunque che i valori di colesterolo vanno monitorati nel tempo (nell'arco dei mesi/anni, a giudizio del suo medico di base); variazioni nell'arco della settimana non sono significative.
Buon pomeriggio,
Ho 50 anni ho i valori un po alti, cioè i valori della glicemia circa 140, come posso regolarizzare questo, cosa devo mangiare? Grazie
Buongiorno,
in questi casi sarebbe utile avere una panoramica più completa dei suoi esami del sangue e più in generale del suo stato di salute per poter poi intervenire sull'alimentazione e sull'attività fisica. Non si tratta quindi di inserire o vietare determinati alimenti, ma di rivedere eventualmente con un professionista il suo stile di vita. Resto a disposizione.
Un caro saluto.ò
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.