Esperienze

Sono uno specialista Gastroenterologo e da molti anni mi occupo particolarmente di patologie correlate all'infezione da Helicobacter Pylori. Il Breath Test, è un metodo non invasivo che consente, semplicemente soffiando all’interno di una provetta, di individuare la presenza del batterio e quindi di poterlo eradicare con una terapia adeguata.
Altro

Indirizzo

Studio Medico dott.Sebastiano Lo Nigro
via tisia ronco 2° n.4, Siracusa

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri gastroenterologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita gastroenterologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Sebastiano Lo Nigro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno nella colon mi è stato asportato un piccolo polipo di 4 mm
Il referto dice "frammenti di adenoma tubulare con displasia di basso grado "
Secondo voi è grave?
Sono in attesa della visita col GE che mi ha effettuato la colon
Grazie mille

La displasia di basso grado presenta un rischio molto basso di evoluzione in carcinoma. Pertanto, una volta asportato l’adenoma, bisogna solo effettuare una sorveglianza a bassa intensità nel tempo

Dr. Sebastiano Lo Nigro

Domande su Gastrite

Mia figlia di anni 20, a gennaio 2024 ha fatto una gastroscopia con biopsia; risultato gastrite emorragica e ulcera duodenale curata con nexium mattina e sera per 6 settimane. La seconda gastroscopia ha rilevato solo gastrite antrale, ma i sintomi iniziali(nausea, inappetenza e bruciori) sono solo migliorati. Che ne pensate?
E' la gastrite antrale e la cicatrice che danno fastidio dato che lei non ha mai fumato ne' mai bevuto alcolici e caffe'. .
Grazie

È probabile che il persistere dei sintomi (seppure attenuati) sia legato alla gastrite, ancora presente. Se in corso di gastroscopia non è stato eseguito il test per la ricerca di helicobacter pylori, sarebbe utile eseguirlo ( breath test), per poi eventualmente effettuare terapia eradicante, perché la presenza del batterio renderebbe difficile la guarigione della gastrite.

Dr. Sebastiano Lo Nigro
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.