Via Anacapri, 4, Roma 00177
Specializzata in osteopatia materno-infantile
Leggi di più06/11/2024
Via Anacapri, 4, Roma 00177
Specializzata in osteopatia materno-infantile
Leggi di più06/11/2024
Mi chiamo Sara Valentini, sono un’osteopata pediatrica iscritta al ROI (Registro degli Osteopati Italiani) e consulente in allattamento.
Da sempre appassionata dell’essere umano nelle sue molteplici espressioni, ho iniziato il mio percorso formativo laureandomi in Psicologia nel 2009, per poi proseguire gli studi in Osteopatia presso la Chinesis I.F.O.P. Negli anni mi sono specializzata nell’ambito materno-infantile attraverso l’Advanced Osteopathy Institute di Milano, approfondendo il lavoro con neonati, bambini e mamme.
Attualmente esercito la mia attività a Roma in qualità di osteopata pediatrica e consulente in allattamento.
75 recensioni
Professionista nel vero senso della parola. Sara è attentissima, super dettagliata nelle spiegazioni e asseconda sempre, durante la visita, i ritmi e le tempistiche del paziente. È molto dolce e puntuale.
Super consigliata
Ho portato mia figlia quando aveva circa un mese di vita, e da subito mi sono sentita seguita con grande professionalità e sensibilità. La dottoressa ha saputo individuare e trattare con delicatezza alcune contratture e preferenze di rotazione presenti dalla nascita. Inoltre, grazie alla sua attenzione, è riuscita a riconoscere un problema legato al frenulo linguale che influiva sull’allattamento, cosa che ci ha permesso di risolvere una difficoltà importante.
In tutto il percorso la dottoressa è stata sempre molto disponibile, gentile e pronta a rispondere a ogni mio messaggio o dubbio. Mi sono trovata davvero molto bene e la consiglio di cuore a chi cerca un’osteopata competente, empatica e attenta ai bisogni dei più piccoli!
Dott.ssa Sara Valentini
Grazie Marzia
Empatia, sensibilità e grande competenza. Siamo state dalla dottoressa Valentini per un problema alla caviglia di mia figlia che nello specifico è stato risolto con un paio di trattamenti. Inoltre, durante la visita, sono emerse situazioni legate a un quadro più generale che meritavano attenzione e trattamenti.
La dottoressa Sara è molto professionale, empatica e dolce. Stiamo facendo un percorso con nostro figlio di due mesi e ci siamo trovando benissimo. La consigliamo a tutti i genitori disperati come noi su colichette, reflusso, torcicollo, postura e disturbi sul sonno.
E’ stata una grande fortuna averla conosciuta!
Sara è una professionista con la P maiuscola. Ha accompagnato me negli ultimi mesi prima del parto e in quelli post- parto e ha seguito Mia dai primi giorni di vita. Oltre all'efficacia dei trattamenti che ci hanno aiutate in tanti passaggi e momenti importanti, mi sento di lodare il suo approccio empatico e la sua dolcezza nello spiegare passo passo a noi genitori cosa sta facendo e perché, coincolgendoci sempre nei trattamenti della piccola. Quando mi chiedono se conoscono un'osteopata per gestanti, mamme e bambini, non ho dubbi su chi consigliare
Ho conosciuto Sara per il mal di schiena durante la mia seconda gravidanza , aver fatto le sedute ha migliorato notevolmente la mia condizione generale. Empatica e professionale, consiglio a tutti di provare, la sensazione di benessere è straordinaria!
Ottima esperienza!
Ho portato in studio mia figlia che aveva solo 3 mesi per un reflusso molto fastidioso. È stata seguita con grande professionalità ed empatia, rispettando i suoi tempi per quanto possibile, e il suo disturbo si è risolto.
L'ho riportata in studio intorno all'8 mese per verificare se la mobilità acquisita fino a quel momento fosse nella norma, con conseguente correzione di qualche sua "cattiva"* abitudine motoria.
La dottoressa è molto empatica anche con i genitori: ci ha dato istruzioni su come è meglio tenere in braccio nostra figlia per suo beneficio, ma anche per non affaticarci.
Primo approccio con l’osteopatia (in gravidanza).
Fantastico, e fantastica la dottoressa Valentini!
Attenta, professionale e dolcissima! Ci tornerò con la mia neonata
Sara oltre a essere una professionista è una persona meravigliosa, veramente è bravissima.Quando vado da lei mi sento rinata,la consiglio a tutti!Tratta anche mia figlia di 9 mesi e oltre
a visitarla mi ha dato tantissimi consigli utili per il suo sviluppo motorio,la ringrazio infinitamente per questo.Se avete qualche dubbio fidatevi fate la scelta giusta,non ne farete più a meno.
Professionalità ed empatia caratterizzano la Dottoressa. Ha da subito capito la problematica del nostro bambino ( plagiocefalia e forte reflusso) e c’ha aiutato tanto. Consigliatissima.
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
Ho 40 anni senza patologie pregresse e circa un paio di mesi fa ho avuto un episodio di forte astenia e febbre a 37.5 risolto nel corso di una giornata. Nonostante fossi guarita da due mesi dal COVID ho fatto per scrupolo un paio di tamponi risultati negativi. Da allora ho iniziato ad avere dolori muscolo-scheletrici ed articolari generalizzati e migranti, caratterizzati da formicolio soprattutto alla gamba sx e fitte di breve durata alle dita di mani e piedi... E alle articolazioni si spalla e clavicola. Tac e RM sono risultate negative e da visita neurologica non risulta nulla. Sono quindi stata indirizzata verso un reumatologo... In attesa di effettuare la visita prevista fra un mese vorrei sapere a cosa possa essere dovuta questa situazione. Grazie .
Buonasera! Ormai sintomi di questo genere post Covid sono molto frequenti! Difficile dire da cosa potrebbero essere causati. Abbassare lo stato infiammatorio generale grazie a trattamenti osteopatici potrebbe essere di grande aiuto.
In ogni caso è necessario aspettare le risposte da parte del medico specialista reumatologo per escludere qualsiasi attivazione del sistema immunitario!
Buona giornata
Buongiorno,
Ho partorito 16 giorni fa, parto indotto ma naturale, il bimbo alla nascita era 3,7kg. Da una settimana soffro di un dolore acuto al pube che mi provoca fitte e difficoltà a camminare. Pesantezza all'inguine. Sto utilizzando le stampelle e assumendo il Brufen perché altrimenti non riesco a prendermi cura dei miei due bambini.
Ecografia transvaginale tutto a posto, diagnosi: una forte pubalgia.
Come posso curarla? Che altri esami posso fare? Grazie
Salve. Immagino che la diagnosi di pubalgia sia stata fatta attraverso un'ecografia, quindi al momento non è necessario fare altri esami diagnostici.
La gravidanza, il travaglio e la fase espulsiva del parto comportano uno stress notevole per il pavimento pelvico e bacino.
L'adattamento posturale post parto richiede un po di tempo e a volte è necessario aiutarsi con dei trattamenti osteopatici per ripristinare un corretto equilibrio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.