Via E. Mattei 4, Montopoli in Val d'Arno 56020
Si specifica che sono riservati posti per le SOLE URGENZE, contattare direttamente la dottoressa al 353 437 9220.
COME FARE PER...
Richiedere RICETTE CONTINUATIVE PER TERAPIE CRONICHE:
-Inviare un’e-mail a segreteriacapanne@gmail.com
oppure
-Lasciare un appunto in segreteria oppure nell’apposita cassettina al piano terra della casa della salute
NON TELEFONARE PER LA RICHIESTA DI RICETTE IN TERAPIA
Scrivere “per d.Signorino” e indicare il proprio nome, cognome, numero di telefono, farmaco con dosaggio e preferenza di ritiro.
Sarà possibile ritirare le ricette:
1. in segreteria
2. via sms (tranne che per i farmaci non rimborsabili dal SSN)
3. via mail
L’erogazione delle ricette NON è IMMEDIATA, siete invitati a fare richiesta qualche giorno prima di rimanere senza il farmaco, per le richieste effettuate entro le ore 12 generalmente l'erogazione è prevista entro 3 giorni lavorativi
Contattabilità
Per la lettura di referti, esami o visite specialistiche si invitano i pazienti a inviare la documentazione in PDF (affinchè possa essere inserita nella vostra cartella clinica) via mail a doc.signorino@gmail.com oppure a lasciare copia (non documenti originali) in segreteria con numero di telefono/indirizzo email.
Si prega di non chiamare per chiedere se il referto è stato letto ma pazientare qualche giorno.
Per richieste urgenti, ovvero da leggere nelle 12 ore dei giorni feriali scrivere "URGENTE" nell'oggetto.
Ricordo che a seguito di richieste urgenti inappropriate mi riservo di archiviare le mail. Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Quando e perchè telefonare
Si invitano i pazienti a usare la mail doc.signorino@gmail.com (che varrà letta solo dalla dottoressa), il servizio whatsapp non è attivo.
Per necessità di contatto telefonico, chiamare dalle 8 alle 10 dal lunedì al venerdì e in orario di ambulatorio, se non ricevete risposta, se possibile verrete comunque ricontattati.
Certificati INPS
Verranno fatti in presenza in ambulatorio, come a norma di legge, salvo per pazienti NON trasportabili (ad. es. frattura di bacino). Si ricorda che il certificato INPS può essere erogato nelle 48 h (per cui dal giorno precedente, non oltre). Inoltre si ricorda che il medico che emette la prognosi è tenuto a fare certificato INPS (ovvero "la mutua"), per cui i pazienti che si recano in Pronto Soccorso hanno diritto a ricevere un certificato INPS dal medico di PS che ritiene di mettere il paziente a riposo
Nuove prescrizioni, visite di controllo specialistiche e trasporti
Si ricorda che le normative nazionali vigenti prevedono che i medici degli ospedali pubblici e/o
gli specialisti convenzionati hanno l’obbligo di prescrivere gli accertamenti da essi ritenuti necessari e di rilasciare ricetta per visita di controllo successiva, qualora ritenuta opportuna, nonchè di eventuali farmaci.
Inoltre, per i pazienti non trasportabili, il medico che richiede una prestazione (visita, accertamento etc) è tenuto ad effettuare la richiesta di trasporto.
I sig.ri assistiti sono invitati a far valere questi loro diritti nelle sedi opportune, evitando di richiedere prescrizioni improprie al medico di famiglia che, nei casi sopra menzionati, non è obbligato alla trascrizione delle prestazioni effettuate.
03/04/2023