Esperienze
Credo che tanti anni di studio che hanno caratterizzato il lavoro di Anatomo-Patologa, nell'ambito della prevenzione e della medicina dei servizi, siano stati ampiamente ripagati dall'esperienza acquisita lavorando in centri di eccellenza, ho imparato davvero molto. Poi, la scoperta dell'Omeopatia Unicista credo possa veramente permettermi di avere una visione in 3D non solo della malattia (anatomia patologica) ma anche e soprattutto della persona (omeopatia). Infatti, scopo dell'omeopatia è si la cura dei disturbi-malattia là dove possibile restituendo integrità e valore a quella persona debilitata e sfiancata da continui tentativi di cura falliti, da moltissimi esami clinici e di laboratorio senza vedere una fine soddisfacente. Oppure pazienti che prendono decine di farmaci al giorno, spendendo parecchio magari, senza un reale miglioramento o, ancora, combattendo gli effetti collaterali di questi farmaci salvavita. Così ho scoperto il concetto di medicina integrata, da cui si parla dagli anni novanta, ma che solo dagli anni duemila è diventato una realtà possibile.
Sono legata al segreto e non posso parlare dei successi ottenuti, ma di certo non sono l'unica a credere così tanto nelle medicine naturali e soprattutto nell'omeopatia. Ho visto migliorare la qualità di vita notevolmente, dimezzare farmaci, ritornare la grinta ed il sorriso nei miei pazienti!
Esperto in:
- Omeopatia
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri patologi nelle vicinanze8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Andrea
Sono stato accolto con grande cortesia nello studio di San Donato milanese lo scorso 3 dicembre. La dottoressa mi ha aiutato con grande chiarezza a comprendere i termini della mia patologia. Ho ricevuto indicazioni preziose su come precedere efficacemente nella cura.
Andrea
Barbara
Dottoressa preparata e cortese ma, soprattutto, disponibile ad ogni dubbio, domanda e spiegazione. Professionalità e grande umanità.
michele
La visita è stata proficua e fondata sulla competenza in un ambiente ottimale voto buono
MORRI CRISTINA da Bologna
Ramses
È la prima volta che ricorro alle cure omeopatiche e mi sono trovato bene. Medico molto professionale e disponibile.
ritapalomba5
La dottoressa Leoncini mi segue da tanto e mi ha permesso di riprendere a camminare senza stampelle : gentilissima, modesta e molto seria.
pippola32
Mi hanno colpito positivamente la chiarezza e lla competenza,ma soprattutto il garbo con cui sono stato trattato, da persona malata e non da malattia
liunze
La dottoressa è stata gentile e professionale: ha spiegato chiaramente qual è la terapia senza forzature e cercando di venire incontro alle mie esigenze
Risposte ai pazienti
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un grosso problema di afte da molti anni ho provato di tutto mi hanno consigliato locorten che dicono che l'unico che funziona non ho avuto modo di provarlo perché fuori commercio c'è qualcosa che può sostituirlo Ma che funzioni molto forte? il mio problema è veramente a livelli mai visti sono pieno non so più come curarli
Salve, se prova herpes simplex 1000k gocce della Sodini, sono certa che risolve. Non superi le 10 gocce al giorno.
Il problema che sottolineò è che dovrebbe evitare il contagio e controllare il partner, anticorpi e viremie.
Salve Dottori voglio proporvi un quesito su una biopsia della rinofaringe che porta tale diagnosi: Frammento di mucosa rinofaringea con associato tessuto linfoide.
Il tessuto linfoide appare costituito in prevalenza di popolazione di piccoli linfociti T ( positivi per CD3 e CD5) con interposti piccoli follicoli primitivi costituiti da linfociti B , positivi per CD20 ed evidenziati con metodiche per CD23 e Ki67, senza evidenza di centri germinativi attivi.
Quadro istologico di tessuto linfoide associato alla mucosa rinofaringea con iperplasia della componente linfocitaria interfollicolare.
Alla luce di questo risultato cosa mi devo aspettare dottori che patologia ho? Devo fare altri accertamenti ?
Buonasera! Non so la sua età e non conosco le sue abitudini, ma il referto istologico non dice niente di serio.
Certo una ecografia ogni due anni per follow-up io la farei. Tutto qui.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.