Via VI Settembre 1860, Salerno 84129
specializzata in Dieta Chetogenica
cell. 3208340862
e mail: saracurcio.nutrizionista@gmail.com
05/10/2024
La mia professione è frutto di un percorso di studio a 360 gradi della biologia concluso con laurea magistrale nel 2016 ma in continuo aggiornamento tra cui master di specializzazione. La mia attenzione è volta alle esigenze del singolo paziente creando un clima empatico e di armonia con l'unico scopo di aiutare a raggiungere gli obiettivi minimizzando gli sforzi ma seguendo le giuste indicazioni per tutte le età.
Via VI Settembre 1860, Salerno 84129
specializzata in Dieta Chetogenica
cell. 3208340862
e mail: saracurcio.nutrizionista@gmail.com
05/10/2024
Accettato
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
42 recensioni
La dottoressa Curcio soddisfa appieno le mie necessità, risponde alle mie domande, anche extravisita, con garbo e professionalità, sto raggiungendo il mio obiettivo con serenità e senza tante privazioni. Consigliatissima!
Dott.ssa Sara Curcio
Sempre gentilissima Marianna
A presto
Una dottoressa bravissima , la consiglio. Al 100%, spiega tutto in modo dettagliato e molto paziente e scrupolosa. Dieta equilibrata senza tante privazioni ho perso molti cm in soli 26 giorni , sono stra contenta.
Dott.ssa Sara Curcio
Sono molto soddisfatta del lavoro svolto insieme e si legge la felicità nei vostri occhi. Continuate cosi!
Seria e professionale, capace di soddisfare le esigenze personali.
Dott.ssa Sara Curcio
Grazie e buon inizio dieta
La dottoressa è preparata, professionale e gentile.
Dott.ssa Sara Curcio
Grazie cara buon inizio
Dottoressa molto preparata, attenta e premurosa nel dare spiegazioni dettagliate a ogni dubbio o domanda e a chiarire le varie problematiche relative al colon irritabile e alcuni tipi di alimenti.
Inoltre ci tiene al paziente e a fargli raggiungere i suoi obiettivi (non dannosi per la salute) e soprattutto è veramente brava ad aiutare con il mindset e la percezione sbagliata che si ha sul proprio corpo.
Grazie a lei sto iniziando ad apprezzare e a voler bene di più il mio corpo, ad ascoltarlo e a non stressarlo con obiettivi irraggiungibili secondo la mia conformazione fisica.
Quindi grazie!
Dott.ssa Sara Curcio
Carissima questo che leggo per me e il risultato piu importante aldila di ogni valore di ogni numero di ogni kg su una bilancia bisogna avere la giusta percezione del proprio essere del proprio corpo del proprio approccio verso il cibo. E la base per una salite mentale e fisica che molto spesso si influenzano a vicenda. Cerco d spiegarlo in maniera amichevole e mi fa piacere che ti abbia afferrato qsto messaggio . E poi sei una bellissima ragazza oltre che una bravissima persona
A presto
Ho conosciuto la mia nutrizionista qualche mese fa e dal 1° settembre 2025 mi segue nel mio percorso. Dopo due parti vicini non era facile ritrovare il mio equilibrio, ma grazie a lei ho perso quei chili che mi pesavano non solo sul fisico ma anche sull’umore.
Oggi mi sento più leggera, più forte e più serena.
Lei è di una dolcezza unica, ti fa sentire carica, capita e motivata.
Quando mi ha detto che sono un esempio da seguire, mi si è riempito il cuore
Dott.ssa Sara Curcio
Cara essendo anche io una mamma lavoratrice comprendo le difficoltà quotidiane e lo penso davvero che tu sei d esempio per tante donne neomamme. E sono fiera dei risultati che hai ottenuto
A presto
La dottoressa Curcio è stata impeccabile nell’approccio con i miei due figli. Sempre precisa, chiara e gentile. Attenta ai dettagli organizzativi della vita familiare oltre al benessere complessivo sia del paziente che dei familiari che lo supportano. Consigliatissima
Dott.ssa Sara Curcio
Grazie per la stima! educare i bambini ad uno stile di vita e alimentare sano e molto importante per la loro salute. A presto
La dottoressa Curcio è molto professionale e gentile, mi mette sempre ad estremo agio tanto da considerarla una sorella maggiore.
Durante il periodo covid ho già seguito il suo percorso nutrizionale ed ho raggiunto il mio peso forma.
Dott.ssa Sara Curcio
Grazie Giuseppe aiutarti è sempre un piacere per me!
La dottoressa è stata puntuale, mi ha fatta sentire subito a mio agio ed è stata chiara durante tutta la visita.
Dott.ssa Sara Curcio
Sono felice che ti sia trovata bene con me a presto
Anche se giovane è molto professionale. Ci tiene ai pazienti. Simpatica gentile e disponibile. Sempre pronta a variare il regime alimentare con ricette nuove. Speriamo di doverla vedere sempre di meno. ..
Dott.ssa Sara Curcio
Tutto andra bene vedrai ci vedremo solo altre poche volte. Grazie
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, ieri sera ho mangiato delle olive che erano state sotto sale e conservate in barattolo di vetro senza olio né sale. Il barattolo era stato aperto da qualche giorno e non riposto in frigo. Ne ho mangiate alcune e ho avuto problemi allo stomaco di reflusso e gonfiore oltre che di ipersensibilità muscolare, dolore al petto e battito accelerato. Ora mi sono accorto della presenza di muffa bianca sopra qualche oliva presente nel barattolo. Può essere botulino? Grazie
Salve, se i sintomi persistono è consigliabile il parere del medico. Intanto cerca di aumentare l'ingresso di acqua a scopo depurativo
DOTT.SSA CURCIO
Sono ormai 2 mesi che pratico il digiuno intermittente 16:8 non ho perso nemmeno 1 chilo. nelle 8 ore cerco di stare nelle 1200 calorie bevo 2 litri d'acqua non consumo cibi processati sono alta 165 e peso 75 chili non capisco perche non dimagrisco?e il caso di amdare dall endocrinologo?
Buongiorno, i motivi di difficoltà di dimagrimento possono essere vari ma supponendo un alimentazione adeguata vi consiglio di effettuare analisi del sangue di base e valutare con un endocrinologo eventuali problemi ormonali. Come difficoltà possono influire intolleranze alimentari o sindrome metabolica, insulino resistenza. Le auguro di trovare la causa in modo da superarla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.