Esperienze
Il Dr. Petrone è specializzato nel trattamento conservativo e chirurgico della patologia vertebrale.
La sua formazione lo ha da subito indirizzato ad approfondire le patologie degenerative, traumatiche ed oncologiche della colonna vertebrale con particolare attenzione per gli approcci mini-invasivi, facendo ricorso a tutte le innovazioni del campo scientifico chirurgico.
Specializzato presso la Scuola di Neurochirurgia di Torino (sedi Molinette e CTO) con il massimo dei voti sotto la guida del Prof. Garbossa, Prof. Ducati e Prof. Lanotte.
La sua formazione è stata arricchita da un periodo di fellowship presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano per approfondire il trattamento delle patologie oncologiche e deformative del rachide (Dr.Berjano e Dr.Lamartina). Ha partecipato a numerosi corsi di dissezione su cadavere per affinare tecniche di chirurgia vertebrale.
Autore e co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di contributi per numerosi congressi nazionali e internazionali. Ha svolto attività di docenza presso la scuola internazionale di osteopatia di Torino (ICOM).
Il Dr Petrone pone al centro della sua pratica l'alleanza medico-paziente attraverso attento colloquio clinico e competenza medico chirurgica. L'obiettivo è raggiungere il miglior risultato clinico rendendo il paziente consapevole e protagonista delle proprie scelte di salute.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri neurochirurgi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Prima visita neurochirurgica
Torino
Consulenza Privata
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
33 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A.G.
Ho conosciuto il dottor Petrone presso l'ospedale Cto, per una visita con SSN. Da subito si è mostrato empatico, disponibile e attento! Dopo una visita accurata e aver visionato i precedenti referti con attenzione, mi ha spiegato perché e come si sarebbe svolto l'intervento, con pazienza e naturalezza ha accolto i miei dubbi e paure... nei mesi di attesa più volte ho avuto necessità di contattarlo si è sempre reso disponibile con estrema gentilezza. Fino al giorno dell'intervento e ancora qualche giorno dopo, si è mostrato presente attendo e disponibile.
Professionale e umano oltre la normalità. Felice di averlo conosciuto. E grazie di cuore!
V. P.
Visita alquanto specifica,
il dottore molto cortese e puntuale.
Teresa Barbieri
A novembre vado in un ospedale milanese e dopo visita il professore decise per l’intervento rimozione frammento tra L2/L3.
Il 27/12 /2022, giorno dell’intervento già pronta sul lettino per entrare in sala operatoria il dottore disse che l’intervento non si faceva più, perché la spina da togliere non c’era più.
Il male aumentava sempre di più oramai ero ferma a letto, fortuna vuole che un’amica mi fa il nome del neurochirurgo dott. Salvatore Petrone dell’ospedale Gradenigo Torino.
Dopo consulto si decise di fare intervento ed asportare questa spina fra L2/ L3. Intervento fissato il 07/03/2023
Il mattino dell’intervento il dott. Petrone ci aspettava in reparto per spiegarci bene l’intervento. Intervento perfettamente riuscito,io oggi cammino normalmente senza più dolore ne alla schiena ne alla gamba.
Un grazie di cuore al Dott. Salvatore Petrone ed al suo staff per professionalità, competenza; gentilezza
Greca
Dottore cordiale, molto attento a tutto. Molto educato. Da consigliare assolutamente.
Emanuela Rampone
Un Dottore competente, empatico e con spiegazione accurata e dettagliata. Mi sono trovata benissimo e lo consiglio a tutti.
Greca M
Specialista qualificato, preparato,cordiale, attento. Mi ha visitata, ha capito subito quale poteva essere il mio problema ed ha voluto approfondire da vero professionista.lo consiglio vivamente
Maria P.
Il Dottor Petrone è un medico eccezionale, pieno di empatia e di disponibilità, non potevo ricevere trattamento migliore o pretendere di più. E' il dottore che ti dice ".. si fidi di me!" oppure "mi preoccupo che Lei stia bene!" SENZA PAROLE! Complimenti.
Alexia A.
Si è preso davvero cura di mia mamma fino al giorno dell’intervento..umanità voto 10! Le ha risolto completamente il problema..lo consigliamo vivamente, trovarne di medici così…
Alma Verrua
Ottimo professionista, competente, gentile e chiaro nelle spiegazioni.
Ha alleviato il mio mal di schiena con una adeguata terapia.
Lo consiglio vivamente.
Susanna
Ottimo Professionista molto competente e gentile, mi ha operata alle vertebre ed è molto bravo e mi ha risolto il problema
Neurochirurghi con Previmedical a Torino
Neurochirurghi con Blue Assistance a Torino
Neurochirurghi con Fasi a Torino
Neurochirurghi con Unisalute a Torino
Neurochirurghi con Fondo Est a Torino
Neurochirurghi con Fasdac a Torino
Neurochirurghi con Poste vita a Torino
Neurochirurghi con Fasi Open a Torino
Neurochirurghi con CASPIE a Torino
Neurochirurghi con Casagit a Torino
Neurochirurghi con My Assistance a Torino
Neurochirurghi con Generali ggl a Torino
Neurochirurghi con Coopsalute a Torino
Altro (8)