,
Le modalità della consulenza non prevedono una agenda di appuntamenti.
I pazienti invieranno la richiesta via mail e verranno ricontattati allo stesso modo.
01/09/2025
,
Le modalità della consulenza non prevedono una agenda di appuntamenti.
I pazienti invieranno la richiesta via mail e verranno ricontattati allo stesso modo.
01/09/2025
Dopo un percorso formativo a forte impronta umanistica mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1985 e nel 1988, nella stessa sede, ho conseguito la specializzazione in Endocrinologia.
Dal quarto anno del corso di studi e poi per tutto il periodo della Scuola di Specializzazione sono stato prima allievo e poi medico interno dell’allora prestigioso Istituto di Semeiotica Medica in particolare nella equipe del professor Scandellari.
Dopo una esperienza triennale come internista presso il Policlinico Militare di Padova ho sviluppato l’intero percorso professionale negli ospedali di Padova Sud (Monselice e Schiavonia) nei reparti di Geriatria e Medicina associando e integrando l’attività sul paziente degente per patologia acuta all’attività specialistica ambulatoriale in Endocrinologia generale.
Tale percorso mi ha permesso di mantenere sempre una pienezza di visione più che mai rilevante in un campo specialistico come l’Endocrinologia che, prima tra tutte le discipline internistiche, richiede un approccio al tempo stesso unitario e interdisciplinare al paziente.
Già responsabile della UOSD di Endocrinologia dell'Ospedale di Monselice e successivamente referente dell'ambulatorio Osteometabolico dell'Ospedale di Schiavonia, dal maggio 2023 ho lasciato l'attività ospedaliera e svolgo attività specialistica libero-professionale nel campo dell'Endocrinologia generale e dell'Osteoporosi.
6 recensioni
Semplicemente FANTASTICO! Un dottore così, è raro che lo si trovi. Esaustivo nelle sue spiegazioni, attento nel rispondere alle domande poste dal paziente..Molto cordiale, preciso e disponibile. Molto competente nel suo campo. GRAZIE!
Professionale ed accogliente. Ottima la spiegazione
Il Dr. Cirrone è stato molto professionale e attento. Ha ascoltato con pazienza tutte le mie preoccupazioni e ha risposto a tutte le mie domande in modo chiaro e comprensibile. Mi ha fatto sentire a mio agio e ha dimostrato una grande competenza nel suo campo. Consigliato vivamente
Il Dott.Salvatore Cirrone mi ha accolta con grande cortesia e cordialità. Durante la visita ha saputo creare una relazione di fiduciosa empatia. Ha avuto un atteggiamento di ascolto attento, scrupoloso e sempre costruttivo, prendendosi tutto il tempo necessario per comprendere e valutare la situazione presentata. La terapia individuata si è dimostrata risolutiva. Lo svolgersi della terapia è stato monitorato dal medico ad intervalli molto ravvicinati e rispondendo con grande tempestività, disponibilità e in modo sempre preciso e circostanziato alle comunicazioni intercorse. Trattandosi di un tempo di cura piuttosto lungo il medico ha ritenuto opportuno, ad un certo punto, considerare la situazione in corso attraverso un nuovo incontro, senza chiedere una nuova prenotazione. Massima stima, fiducia e apprezzamento delle qualità di medico e umane. Esperienza eccellente.
Il dottor Cirrone è un medico estremamente competente nel suo settore.
Disponibile, chiaro, preciso e scrupoloso
Finalmente un medico che mi ha spiegato molto bene ipertiriodismo. Moltoooo gentile,scrupoloso e competente.
ha risposto a 30 domande da parte di pazienti di MioDottore
Devo assumere a digiuno al mattino:
Eutirox
Bonasol
Olaparib
Quanto tempo tra l'uno e l'altro?
Grazie
Eutirox sempre per primo a digiuno: dopo 30 minuti può fare colazione e/o assumenre altri farmaci
La mattina del Bonasol: Eutirox aspettare 30 minuti --> Bonasol aspettare 30 minuti --> altro
Buongiorno, ho appena ritirato il referto citologico di un nodulo tiroideo.
C'è scritto, Diagnosi: TIR 3B: REPERTO CITOLOGICO COMPATIBILE CON NODULO FOLLICOLARE INDETERMINATO, AD ALTO RISCHIO (DIFFERENZIAZIONE OSSIFILA)
ESAME MICROSCOPICO: FONDO EMATICO INGLOBANTE CELLULARITA' EPITELIALE ORGANIZZATA IN MICROFOLLICOLI O IN AGGREGATI CON TENDENZA ALLA SOVRAPPOSIZIONE, COSTITUITA DA CELLULARE DI MEDIA-GROSSA TAGLIA CON NUCLEI IRREGOLARI, CROMATINA IPODENZA CON NUCLEOLO PUNTATO ED AMPIO CITOPLASMA CON GRANULAZIONE EOSINOFILE.
Il referto della CALCITONINA (METODO: chemiluminescenza) è: <1. 00 ng/L
Mentre il referto ECO TIROIDE E PARATIROIDI:
Alla tumefazione apprezzabile clinicamente in sede paramediana destra corrisponde nodulo tiroideo ovalare con diametri massimi di 22x21x24 mm.
Tale nodulo ha struttura mista, prevalentemente iso-iperecogena con porzione centrale liquida anecogena ed orletto periferico ipoecogeno (iperplastico?) .
Alla valutazione con eco color-Doppler si riconosce vascolarizzazione prevalentemente periferica.
Date le dimensioni si consiglia comunque l'esecuzione di agoaspirato.
Non altri noduli tiroidei.
Nelle restanti porzioni la tiroide ha dimensioni nei limiti ed ecostruttura omogenea.
Normali le ghiandole sottomandibolari e le parotidi.
Non adenopatie laterocervicali.
Si riconoscono unicamente alcuni piccoli linfonodi immunoreattivi.
Potreste dirmi nel concreto cosa significa?
Grazie mille
con questo tipo di risposta deve fareeassolutamante una visita endocrinologica "in presenza"
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.