Esperienze
Laureata con lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Cagliari, ha quindi conseguito la Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica con una tesi sulla FDEIAn (Food Dependent Exerecise-Induced Anaphylaxis, anafilassi da esercizio fisico cibo-dipendente), presso la stessa Università col massimo dei voti.
Durante la Specializzazione ha frequentato il Reparto di Medicina Interna, Nefrologia, Allergologia Pediatrica, Pneumologia e Malattie Infettive di diversi Presidi Ospedalieri; ha inoltre frequentato con profitto Corso per Eco-FAST.
E' iscritta alla Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (SIAAIC) ed alla European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI).
Esperto in:
- Allergologia e Immunologia Clinica
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita allergologica • Prestazione gratuita
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri allergologi nelle vicinanzeVia Sicilia, Assemini
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri allergologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 50 €
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Gianni Scano
Ho richiesto 4 volte un appuntamento per la visita di controllo ed iniziare la terapia. Il centro medico I Mulini ha sempre chiamato per disdire l'appuntamento ad un giorno di distanza perché la dottoressa aveva cancellato appuntamenti per "convegni", informazione poi risultata scorretta. Pessima.
Littarru alice e littarru Antonio
Ci siamo recati da lei circa tre mesi fa per una prima visita e oggi di nuovo per un controllo. Posso dire che ha confemato anche questa volta la sua professionalità e grande capacità nello spiegare i dettagli su ogni cosa. Molto gentile e paziente. Mi sono trovata davvero molto bene.
G.M.
Professionalità, ascolto, scrupolosità nell'analisi della sintomatologia e nella scelta della terapia adeguata. La consiglio anche per l'ascolto empatico.
Simona
Sono rimasta molto soddisfatta dalla visita, la dottoressa è stata molto attenta, precisa e ha risposto ad ogni mio dubbio, eccellente professionalmente e molto gentile e disponibile.
T.S
La dottoressa Cannas è eccellente. Super attenta, spiega bene tutto ciò che c'è da sapere ed è davvero competente. Non cercate nessun'altro
Angelo
La Dottoressa Cannassa è stata molto cordiale e gentile. Molto precisa nelle spiegazioni. La consiglio!
Marco F.
La d.ssa è un medico solerte, che comunica al paziente dettagli utili per comprendere la propria patologia e che dimostra competenza e amore per la professione.
Natascia
Preparata, attenta a mio figlio e alle domande di noi genitori.Scrupolosa , gentile. Sicuramente sarà la nostra allergologa di fiducia.Un bel 10 e lode
Simone
Preparata, scrupolosa e gentile, con molta attenzione all'ascolto e alla comunicazione con il paziente. Aggiornata su tutte le tendenze della ricerca in campo alimentare
Risposte ai pazienti
ha risposto a 40 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono una Dott. ssa in pensione, di 71 aa, diabetica (valori tra97 e1. 60 di glicemia) in trattamento da anni con Slowmet 75 mg ed una puntura sottocute/pro/die di Victoza (1.8).
Da un mese circa soffro di un prurito persistente su tutto il corpo. Non ho lesioni, solo prurito,che aumenta nelle ore notturne.
Che farmaco potrei assumere, visto che questi sintomi ho iniziato ad averli circa un mese fa, dopo aver avuto in casa dei muratori?
Buongiorno Collega,
hai già effettuato un check-up generale per valutare uricemia e/o problematiche sistemiche (es. litiasi colecisti)? Assumi altri farmaci (es. antipertensivi)?
La correlazione temporale con i lavori domestici potrebbe anche far pensare a un quadro irritativo e/o da contatto o a eventuali punture da insetto, ma tu escludi qualsivoglia lesione cutanea.
In attesa di valutazione allergologica, ti consiglierei idratazione cutanea con emollienti testati e tenterei con un antistaminico in assenza di controindicazioni.
Spesso -purtroppo- si può configurare anche un quadro di prurigo sine materia.
Buona giornata
Rossana Cannas
Buonasera, ho 50 anni , maschio da diversi mesi ho dei sintomi quali (starnuti,prurito al naso,naso che cola,lacrimazione agli occhi ) il sintomo più persistente è la necessità di soffiare il naso molte volte al dì con presenza di muco bianco. Gli altri sintomi se pur presenti sono molto blandi. In un primo momento ero convinto fosse un normale raffreddore, ma con il passare dei mesi ho il sospetto che si tratti di una forma allergica, in attesa di fare una visita specialistica, potreste aiutarmi a capire se il mio sospetto è fondato? E' in tal caso cosa posso fare? Grazie per la risposta.
Buonasera, già dalla sua descrizione il quadro è molto suggestivo per una rinite allergica. Potrebbe tentare ex iuvantibus a vedere se beneficia di un antistaminico in attesa di valutazione clinica.
Cordiali saluti
Rossana Cannas
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.