Prenota su MioDottore
inattivo
Esperienze
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Parma con voto 110/110 e Lode.
Specializzato in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università degli Studi di Parma media con voto 50/50 e lode.
Attualmente in servizio presso l'Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, svolgo la mia attività professionale presso il reparto di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) in qualità di Dirigente Medico.
Mi occupo della cura e prevenzione di patologie cardiovascolari acute e croniche, tra le quali ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale, scompenso cardiaco, infarto miocardico, aterosclerosi, aritmie ed extrasistoli, cardiopatia ischemica acuta e cronica.
Svolgo attività libero professionale in regime intramoenia presso gli ambulatori cardiologici dell'Unità Operativa di Cardiologia, Ospedale Maggiore di Parma
La mia attività prevede l'esecuzione di visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecocolordoppler cardiaco, Holter ECG, ecografia dei tronchi sovraortici.
Esperto in:
- Cardiologia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri cardiologi nelle vicinanze20 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
Ho avuto modo di conoscere il dottore per un mio ricovero in ospedale dovuto a un infarto. Confermo la grande professionalità e la bravura nel metter a proprio agio i pazienti. Sono in cura da lui da 3 mesi è sono pienamente soddisfatto. Inoltre apprezzo la su prontezza e disponibilità a rispondere ai quesiti e dubbi che gli pongo di tanto in tanto. Grazie
Prenotato un holter tramite app , il medico è stato gentile e puntuale ,tutto sommato non abbiamo fatto una visita cardiologica ma soltanto un holter con il ritiro del referto. Ritorneremo per la prossima visita! Grazie.
Nonostante la sua giovane età si è mostrato molto disponibile e cordiale, chiaro e preciso a spiegare le mie preoccupazioni.Molto bravo
Servizio eccellente,puntuale,dettagliato nelle spiegazioni
Cardiologo preparato e attento al paziente. Consigliato.
Eccellente, preparato mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a parlare in modo professionale e semplice
Puntualità ,professionalità ,cortesia.
Tutto positivo.
CONSIGLIATO.
Molto bravo, mi ha dato una cura e mi segue se questo procede bene
Cardiologo molto professionale e disponibile, lo consiglio vivamente.
Professionalità gentilezza spiegazioni generose ed esaurienti. Sono molto soddisfatta di aver scelto il dott. Bonura.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno da un elettrocardiogramma mi è uscita un ipertrofia ventricolare sx e l esito dell ecg anomalo... ho avuto anche mia madre e mia sorella malate di cuore. Cosa mi consiglia di fare???
Salve, le consiglio di eseguire un ECOCOLORDOPPLER CARDIACO. Saluti
![Dott. Rosario Bonura](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/6baffe/6baffe14b2b2c4e5f4936875fab89b9b_80_square.jpg)
Ho extrasistoli frequenti e dovrei prendere un antiaritmico, ma da molti anni prendo verapamil per l’emicrania e la pressione che pare sia incompatibile. Che fare? Grazie
Salve, la terapia, se indicata, dipende dal tipo di extrasistoli, dalla quantità nelle 24 ore e dalla sintomatologia. E' necessaria una valutazione cardiologica completa per poter rispondere alla s...Altro
![Dott. Rosario Bonura](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/6baffe/6baffe14b2b2c4e5f4936875fab89b9b_80_square.jpg)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.