Indirizzo

Studio privato
Via Alvaro del Portillo, 200, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ortopedici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ortopedica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Il Prof. Rocco Papalia è esperto di patologia osteoarticolare e legamentosa dello sportivo, di patologia degenerativa dell’ adulto, di chirurgia artroscopica e protesica, di trattamenti con fattori di crescita e di programmi di prevenzione delle patologie articolari.

E' Professore Ordinario presso l'università Campus Bio-Medico di Roma dove è responsabile della UOC di Ortopedia e Traumatologia. Inoltre è Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università Campus Bio-Medico.

E' membro delle seguenti società: Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), Società Italiana di Artroscopia (SIA), Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche (SIGASOT), European Society of Sports Traumatology Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA), International Society of Arthroscopy, Knee Surgery, and Orthopedic Sport Medicine (ISAKOS), Gruppo regionale Artroscopisti Laziali (REGAL).

E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e revisore di lavori scientifici di riviste internazionali e ha svolto numerosi stage all’estero in prestigiosi centri universitari come il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Pittsburgh (PA-USA), Divisione di Medicina dello sport
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Presso: Studio privato Altro

Ottimo Professore dotato di umanità e quindi empatia. Complimenti inoltre a tutto il suo staff.

A
Presso: Studio privato visita ortopedica

Sebbene avessi aspettato tre mesi per questa visita e necessitassi di essere operata al piede il dottore mi ha dedicato pochi minuti, per poi lasciarmi nelle mani del suo assistente. All’operazione non si è nemmeno presentato, sono stata operata da un altro medico che non avevo mai visto prima e che non sapeva neanche quale dei due piedi dovesse operare .

A
Presso: Studio privato visita ortopedica

Sono stata operata dal professor Papalia per una calcificazione al tendine sovraspinoso e mi sono trovata benissimo . L’ intervento è andato molto bene non ho avuto dolore e ho ripreso le mie attività . Ringrazio il professore per la sua competenza , professionalità, umanità , ed empatia.

A
Presso: Studio privato visita ortopedica

Ho avuto la fortuna di incontrare il Professore Papalia, dopo un difficile intervento di ortopedia alla gamba destra, fatto in Brasile, nel 2013, che mi ha provocato una serie di problemi. Dal 2017, camminavo con molta difficoltà e non avevo nessuna prospettiva di stare meglio. Avevo consultato molti specialisti e nessuno di loro mi ha mai dato la speranza di risolvere il problema. Poi, tramite l’indicazione di un amico, sono arrivata dal professore e subito ho riacquistato la fiducia e la speranza.
Non mi stancherò mai di ringraziare il Professore Papalia per la sua bravura, professionalità, gentilezza, umanità e disponibilità anche nei rapporti interpersonali tra dottore e paziente. Sono stata davvero fortunata ad incontrarlo. Lui ha cambiato la mia vita in meglio e adesso mi sento davvero felice e soddisfatta. All’età di 70 anni sono tornata a vivere, grazie all’intervento di protesi al ginocchio. Ho cancellato il mio incubo. Sarò sempre grata al Dott. Papalia. Grazie infinite.

A
Presso: Studio privato visita ortopedica

Dopo anni, anzi decenni, di sofferenze e terapie conservative che purtroppo alla lunga si sono rivelate non più efficaci, a causa delle conseguenze di una grave frattura alla gamba destra subita a tre anni di età, quando mi ero quasi rassegnata a convivere con un dolore invalidante e notevoli limitazioni delle attività quotidiane, ho avuto la grazia (sì, grazia, tale la considero) di incontrare il Prof. Papalia. Non solo per la prima volta ha indicato con precisione e sicurezza la causa prima del problema, ma con una visita attentissima ha individuato i "punti di forza" che ancora restano al mio organismo, per affrontare un percorso terapeutico- chirurgico non facile ma dall'esito del tutto positivo. Il Prof. Papalia mi ha riaperto il cuore alla speranza, non solo per l'estrema competenza, professionalità e lungimiranza, ma con la gentilezza, empatia e simpatia, ciò che dà coraggio e fiducia anche a chi come me ne ha passate tante e data l'età vede buio davanti a sé. Grazie Prof!




V
Presso: Studio privato visita ortopedica

Persona gentile, umile e soprattutto professionale. Dopo la prima visita il 15 gennaio sono stata messa subito in lista per revisione e sostituzione di protesi d anca. Posso solo aggiungere che ha fatto un miracolo. Grazie Prof

R
Presso: Aster Diagnostica

Molto cortese e capace nella diagnosi. Prescrizioni precise e capacità di sintesi nelle decisioni. Consigli pratici.

M
Presso: Aster Diagnostica

Sono stato visitato dal professor Papalia e dopo aver effettuato visite da altri specialisti, devo riconoscere che il professor Papalia è stato l'unico a capire le mie attuali condizioni del ginocchio e a tranquillizzarmi. Complimenti e grazie Michele T.

A
Presso: Aster Diagnostica

Professionista eccellente, molto sicuro di sé ma estremamente disponibile e comunicativo. Ha spiegato con chiarezza la mia situazione. Ho apprezzato la scrupolosità con cui ha fatto la visita e ha richiesto gli esami necessari a stabilire con precisione il percorso terapeutico

F
Presso: Studio privato Altro

Ho scelto il Prof. Rocco Papalia per risolvere un problema di Artrosi alla mia anca sinistra, già compromessa da una epifisiolisi adolescenziale. Mi ha operata nel gennaio 2020 per artroprotesi.
Intervento perfetto, recupero ottimo e rapido sia dell'articolazione sia della deambulazione, con continui miglioramenti. Oltre alla competenza professionale, tengo particolarmente ad elogiare le qualità umane del Professore: sa mettere il paziente a proprio agio con modi garbati ed empatici, trasmette sicurezza nella scelta dell'intervento che spiega con chiarezza e dettagli ed è rassicurante circa i vari aspetti del percorso operatorio. In ospedale, prima e dopo l'intervento, è presente, attento e sempre vicino al paziente. Professionalità ed umanità in un unico medico...grande Prof! Ad maiora, semper!

Si è verificato un errore, riprova