Sono un chirurgo pancreatico (pancreas e duodeno) ed epatobiliare (fegato e vie biliari) con certificata alta formazione in master internazionale (Italia, Regno Unito, Francia, Stati Uniti) e training super-specialistico internazionale in centri ad alti qualità e volume, ed ottenimento del Diploma europeo di Fellow of the European Board of Surgery (FEBS HPB). Sono riconosciuto tra gli esperti nazionali per la chirurgia pancreatica.
Opero in Liguria, a Genova, come Dirigente Medico in Chirurgia Generale dell’ASL3, in intramoenia alla Clinica Montallegro. Frequenta le Unità di chirurgia Epatobiliare e Pancreatica dell'Istituto S. Raffaele di Milano.
Nel Regno Unito ho svolto pluriennale attività di chirurgia maggiore epatobiliopancreatica, inclusa mininvasiva e robotica, in posizione equiparata a direttore di unità operativa complessa (ex Primario), accreditato per la qualità dei risultati dalla Fellowship ad eundem del Royal College of Surgeons of England.
Membro IHPBA, sono attento alla tecnica chirurgica come all'intero percorso di diagnosi e cura. Le mie priorità sono sicurezza, qualità di vita e bisogni espressi dal paziente, l'offerta di soluzioni efficaci e innovative, secondo evidenze scientifiche e raccomandazioni e internazionali e nazionali, in approccio multidisciplinare (OECI).
Effettuo visite specialistiche, pareri e seconde opinioni, interventi chirurgici e follow up per patologie al fegato, alla colecisti e alle vie biliari, al pancreas e al duodeno. Sono convenzionato per intervento con le principali compagnie di assicurazione salute.
Mi occupo in particolar modo di tumore esocrino (adenocarcinoma) e neuroendocrino del pancreas, IPMN e cisti del pancreas, pancreatite acuta e pancreatite cronica, metastasi epatiche e chirurgia del fegato, calcolosi biliare, polipi della colecisti e colecistectomia.
Maggiori informazioni su https://robertovalente.eu/