Esperienze

Sono nato a Recanati nel 1964 e mi sono laureato in odontoiatria con il massimo dei voti e la lode all’Università di Bologna nel 1989.Mi sono dedicato subito all’ortodonzia frequentando dal 1992 il Dipartimento di Ortodonzia dell’Università di Aarhus in Danimarca diretto dalla Prof.B.Melsen.
Ho tenuto conferenze in congressi nazionali e internazionali e pubblicato su riviste internazionali.
Nel 2006 ho ricevuto dalla Società Italiana di Ortodonzia il primo premio per la migliore comunicazione scientifica di ortodonzia clinica del congresso.
Esercito nel mio studio a Recanati dal 1991 dedicandomi all’ortodonzia.Per ulteriori informazioni su di me potete consultare il sito www.studiociarlantini.it
Altro

Indirizzo

Ciarlantini Dr.Roberto
via della Resistenza,10, Recanati

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede

Pazienti senza assicurazione sanitaria

Faschim

Fasdac + 1 Altro


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ortodontisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


via della Resistenza,10, Recanati

Ciarlantini Dr.Roberto



via della Resistenza,10, Recanati

Ciarlantini Dr.Roberto

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
L
Presso: Ciarlantini Dr.Roberto

Dottore bravissimo. Ho provato vari dentisti/odontoiatri nella stessa zona ma lui è sicuramente il migliore. Persona preparatissima ma molto umile e simpatica, che ti mette sempre a tuo agio

A

Molto bravo. Mi sono messo a mio agio subito. Il dottore mi ha risolto tutti i problemi dentali anche quelli che per altri dentisti erano troppo difficili da risolvere. Lui e' una persona molto simpatica ed accogliente. Veramente e' preparatissimo, molto disponibile e colto ma resta una persona molto umile, modesta. Bravo!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno Dottori,
vorrei avere un Vostro gentile parere riguardo l'ortodonzia linguale senza attacchi.
Ho portato anni fa quello CON attacchi, mi risolse il problema (II classe) ma era molto molto fastidioso.
Ora (purtroppo ho avuto una recidiva) sono interessata a quello SENZA, ma sono perplessa sull'effettiva funzionalità.
Funziona come quello con gli attacchi? La durata è simile o più lunga?
Grazie infinite.

La terapia linguale senza bracket viene usata spessissimo in casi di recidiva leggeri,ad esempio delle piccole rotazioni o una leggera recidiva di affollamento ed è sicuramente meno impegnativa per il paziente perché non ha l'obbligo di indossare le mascherine .Inoltre queste sono sicuramente più ingombranti del filo incollato direttamente alle superfici linguali dei denti.Chiaramente deve fare una visita per decidere cosa usare.Cordiali Saluti.Roberto Ciarlantini

Dr. Roberto Ciarlantini

Domande su Ponte Fisso

Buonasera,
Mio figlio a causa di un trauma, una forte botta, ha perso un incisivo ed un canino laterale superiori. Ha avuto un riassorbimento radicolare. Come possono essere sostituiti due denti vicini con una soluzione esteticamente bella? Possibilmente fissa. Ha 12 anni e deve arrivare fino a 21 prima di un implantologia. Che soluzioni consigliate...sono un pò preoccupata. Vi ringrazio...

Gentile signora, la cosa più importante nel caso di suo figlio e' il mantenimento dell'osso nelle aree edentule tramite microviti ortodontiche che prevengono il collasso e il riassorbimento dell'osso alveolare.Senza di queste si creerà un grosso difetto osseo in età adulta molto difficile da risolvere con una estetica soddisfacente,specialmente riguardo la simmetria dei due incisivi centrali.Inoltre bisognerebbe valutare se chiudere uno dei due spazi già con una ortodonzia adesso, in modo tale che il ragazzino dovrà affrontare la riabilitazione di un solo dente e non due,situazione molto più facile da gestire in eta' adulta.Ad esempio il primo premolare potrebbe sostituire il canino mancante in maniera egregia portando in avanti tutti i denti dal lato del canino mancante.E' necessaria però una visita e delle radiografie prima di intraprendere qualsiasi iniziativa terapeutica.Cordiali Saluti.

Dr. Roberto Ciarlantini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.