Logo
Dott. Roberto Altieri

Via Salvatore D'Onofrio 7, Eboli 84025

Per informazioni e prenotazioni è possibile anche telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al numero +39 324 905 7873

28/09/2024

Indirizzi (2)

C.M.A. Centro Medico Abatese
Via Casa Varone, n.8/10, Sant'Antonio Abate


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Studio Medico
Via Salvatore D'Onofrio 7, Eboli


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta prepagata
324 905..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita neurochirurgica


Visita neurochirurgica


Visita neurochirurgica di controllo

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Ho intrapreso gli studi di medicina nella convinzione che la vita umana fosse sacra e valesse la pena impegnarsi nello studio di un’arte che mi permettesse di tentare di salvare o migliorare la qualità della vita dei malati. Mi sono laureato presso l’Università di Salerno con lode e già durante gli anni di studio ho vinto un concorso grazie al quale ho potuto esercitare l’insegnamento di Anatomia Umana. Mi sono specializzato in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con lode dedicandomi in particolar modo allo studio della NeuroOncologia. Ho eseguito un periodo di Formazione presso Spedali Civili di Brescia, AORN Cardarelli ed una Felloship in Neuroscienze a Montpellier dal Prof. Duffau dove ho acquisito competenze specifiche sulla chirurgia da sveglio. Ho insegnato neuroanatomia presso ICOM e praticato la professione di Neurochirurgo prima presso ASL SA2 e poi presso il Policlinico Universitario di Catania dove ho ricoperto il ruolo di Dirigente Medico. Ho conseguito il Dottorato in Neuroscienze presso l’Istituto Rita Levi Montalcini di Torino e l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Universitario di seconda fascia. Ho conseguito un master di II livello in chirurgia del basicranio antero-laterale e partecipato a vari corsi di dissezione in Italia ed all’estero. Autore di capitoli di libri, decine di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e relatore a diversi congressi. Vincitore di vari premi nell’ambito di diverse società scientifiche. Dal 2014 ho eseguito complessivamente oltre 1000 interventi di neurochirurgia cranica, spinale e dei nervi periferici condotti sia su pazienti adulti che pediatrici, in regime di elezione ed in regime di urgenza specializzandomi nella chirurgia dei tumori cerebrali in area eloquente. Attualmente ricopro il ruolo di Ricercatore Universitario nel settore scientifico disciplinare della Neurochirurgia presso L’Università della Campania Vanvitelli, mi interesso in particolar modo di chirurgia oncologica, idrocefalo, conflitti neurovascolari e patologia degenerativa della colonna vertebrale.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
V
Presso: C.M.A. Centro Medico Abatese prima visita neurochirurgica

Medico preciso, cortese ed attento nella visita. Ha ascoltato con attenzione la problematica esposta e spiegato nel dettaglio cura e diagnosi.

Dott. Roberto Altieri

Grazie infinite per la gentile recensione.

G
Presso: Studio Medico Altro

Il dottore Altieri è uno di quei medici che ti ricordano la fede al giuramento di Ippocrate, quelli rari, che incontri per caso quando la vita decide che questa volta puoi fidarti. Nella settimana di ferragosto ha preso in cura mio padre con difficoltà a deambulare e l'ha rimesso in piedi. La sua mano chirurgica, la sua empatia, il suo essere umano oltre che medico, e il lavoro di cordialità e preparazione dell'intero reparto di neurochirurgia dell'ospedale CTO di Napoli sono una vera speranza. Buon lavoro dottore.
E grazie ancora per papà Michele.

Dott. Roberto Altieri

Grazie molte, troppo buona.

D
Presso: Studio Medico prima visita neurochirurgica

Servizio ricevuto ottimo molto dettagliato nello spiegare lo consiglio

Dott. Roberto Altieri

Grazie infinite

G
Presso: Studio Medico prima visita neurochirurgica

Persona eccezionale , puntuale, disponibile e cortese si vede che è molto preparato nella materia

Dott. Roberto Altieri

Grazie

N
Presso: Studio Medico prima visita neurochirurgica

Un eccellente professionista, persona gentilissima e umana.

Dott. Roberto Altieri

Grazie

C
Presso: Studio Medico prima visita neurochirurgica

Ho trovato
nel giovane e preparatissimo medico,il curriculum dimostra,professionalità, umanità .L'ho consultato per forti dolori alla schiena.Molto scrupoloso nel leggere gli esami e propormi approfondimenti.Che Dio ,a cui lui è tanto vicino,lo illumini sempre.Grazie dott.RobertoAltieri

Dott. Roberto Altieri

Grazie infinite

R
Presso: Studio Medico visita neurochirurgica di controllo

Ho incontrato un grande professionista che con rapidità e grande senso umano mi ha aiutata.
Umanità ormai non più tanto scontata.
Ciò che lo contraddistingue è l’empatia e la sua grande serietà.
È riuscito a farmi sentire a mio agio in quello che per me è stato il peggior momento della vita.
Non posso che ringraziarlo per avermi fatta tornare a “correre”.
Mi ha operata d’urgenza per sindrome della cauda da voluminosa e la sua prontezza e professionalità sono state fondamentali per farmi uscire dall’ospedale senza alcuno strascico.
Eccellente anche nel post operatorio, molto attento e scrupoloso.

Dott. Roberto Altieri

Grazie mille

S
Presso: Altro Altro

Sono stata operata alla testa due volte: la prima volta per meningioma atipico, la seconda volta per asportazione di materiale cerebrale necrotico a seguito di trattamento radioterapico.Per queste due esperienze che mi Hanno segnata, mi sento di ringraziare tutto il personale medico e paramedico, per l'ottima gestione del reparto di Neurochirurgia "S.Marco" di Catania.
In particolare mi sento di esprimere tutta la mia infinita riconoscenza e gratitudine al Dott.R.Altieri che mi ha operata e seguita durante i due periodi di malattia/ripresa con tanta professionalitá, cortesia, disponibilitá ,puntualitá e umanitá. Gli auguro con tutto il cuore una carriera brillante, perché senza la sua solerzia, scrupolositá e soprattutto la sua preparazione, forse... oggi...non sarei qui.

Dott. Roberto Altieri

Grazie mille

F
Presso: Altro Altro

Abbiamo avuto modo di conoscere il dott.Altieri per un grave problema di nostra figlia,appena nata. Ci ha subito colpito per la sua gentilezza, disponibilità e soprattutto empatia nei nostri confronti. Ci ha sempre puntualmente fornito spiegazioni precise sia prima di ogni intervento che nel post operatorio e nei vari controlli successivi.
È una persona e un medico davvero eccezionale.

S
Presso: Studio Medico Altro

Abbiamo conosciuto il Dottore Altieri nel momento di maggiore fragilità dell’essere umano. Professionista di elevate virtù sia per competenza tecnica che morale, dotato di un’estrema empatia che lo rende unico e speciale.
Un angelo sulla terra che ha salvato nostro figlio!
A lui tutta la nostra gratitudine.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ernia del disco

Buongiorno, ho fatto tac rachide cervicale con il seguente referto :.... Al livello di C5/C6 presente grossolana placca osteofitica localizzata in sede laterale e in parte intraforaminale bilateralmente. Tale situazione è presente, meno accentuata, in C4/C5.....
Cosa potrebbe significare, può essere correlata a sintomi di dolore spalla/collo e formicolio gambe/piedi?
Grazie

Certamente un osteofita che impegna il forame di coniugazione a quei livelli può irritare le radici nervose e causare cervicobrachialgia. Sarebbe opportuno eseguire una valutazione neurochirurgica per valutare la clinica, visualizzare le immagini TC e decidere in merito alla strategia terapeutica più utile per lei.

Dott. Roberto Altieri

Domande su Ernia del disco

Salve mi chiamo Francesco, sono stato operato circa 5 giorni fa, ernia discale L5 S1 espulsa, non mi faceva più camminare, il giorno dopo dell’intervento mi sono sentito rinato, ma cosa strana è che ora ho febbre a tre giorni e nuovamente mi fa male la gamba sinistra non come prima. Tutto questo è normale? Passeranno tutti i dolori?

Nei primi giorni post-operatori un lieve rialzo termico può essere fisiologicamente correlato al traumatismo della procedura chirurgica ma ovviamente bisogna monitorare la clinica oltre che eseguire appositi esami per scongiurare eventuali infezioni.

Dott. Roberto Altieri
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.