Esperienze
Sono specializzato nella cura e prevenzione di tutte le patologie podaliche e posturali connesse, mi occupo di podologia pediatrica, sportiva e geriatrica.
Confeziono plantari su misura con le migliori metodologie possibili.
Nel corso della mia esperienza professionale ho lavorato sia in ambito pubblico che privato sviluppando un'esperienza a 360 gradi. Per raggiungere la risoluzione delle problematiche che incontro quotidianamente un approccio multidisciplinare è a volte essenziale, ed è per questo che collaboro con diversi affermati specialisti (fisioterapisti, osteopati ,ortopedici ,pediatri ecc...) e con diverse strutture sul territorio.
Sono in costante aggiornamento professionale attraverso corsi e giornate formative.
Cerco di svolgere il mio lavoro con passione e dedizione mettendo sempre al primo posto il benessere del paziente e concentrandomi caso per caso nel trovare una efficace risoluzione terapeutica.
Esperto in:
- Podologia riabilitativa di interesse chirurgico
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 30 €
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: ❌❌❌❌
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione.
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
326 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
I.P.
Eccellente professionista ed eccellente comunicatore, empatico, tranquillizzante, dedica tutto il tempo necessario alla visita facendoti sentire piacevolmente al centro del suo interesse e della sua attenzione.
Assolutamente consigliato.
E. I.
Gentilezza, educazione, professionalità e disponibilità.
Alessandro
Dottore molto gentile ed empatico ha risolto subito il problema.
Molto consigliato!!!
Virginia S
Il dottore è stato competente e molto esaustivo nel farmi capire la mia problematica molto bravo consigliatissimo!
Vincenzo R.
ottimo professionista, ha risolto con dei plantari il mio problema, sono comodissimi e riesco ad usarli in tutte le scarpe!consigliato
Paola
Ottimo specialista , studio pulitissimo, puntualità.
G.C.
Spiegazione precisa e chiara. Attenzione al paziente e alla conversazione
F.B.
Molto preparato, professionale, studio molto pulito,
Mastrorilli Marilena
Mi sono trovata benissimo. Il medico mi ha spiegato bene la natura del mio problema proponendo il trattamento necessario nell'immediato e futura valutazione di altre misure come il plantare. Grazie!
T.P.
Molto professionale e preparato. Anche un bel modo di porsi con i bambini, valore aggiunto. La visita è sempre scrupolosa. Lo consiglio
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho un problema di unghia incarnita all'alluce del piede. Sono stata oggi da un podologo e mi ha detto che oltre al pezzetto di unghia ha tolto del tessuto che vi era attorno... Solo che ora mi fa ancora più male e il rossore e il gonfiore non sono migliorati. È normale? Cosa posso fare altrimenti?
Le consiglierei di rivolgersi di nuovo al suo podologo che saprà darle sicuramente le indicazioni più adeguate.
A volte dopo il trattamento può permanere per alcuni giorni un pò di dolore, può inoltre essere utile in accordo con il suo medico curante iniziare una terapia farmacologica.
Buonasera,
momentaneamente mi trovo all'estero per lavoro.Circa quindici giorni fa sono scivolata a piedi nudi su un pavimento bagnato,ho messo il piede in una fessura tra la porta e il pavimento e mi sono completamente strappata l'unghia dell’alluce .Andai al pronto soccorso dove mi riattaccarono l'unghia con una colla chirurgica,e mi fecero piccoli fori su questa.Dopo cinque giorni tolsi la benda.Ora riesco a camminare tranquillamente.È possibile bagnare facendo una normale doccia?
è possibile portare scarpe chiuse sportive?o ce il rischio che l'unghia si stacchi di nuovo?
In quanto tempo lei pensa che l’unghia possa ricrescere?Grazie per la disponibilità.
Buongiorno!
Hanno fatto un buon lavoro al Ps, adesso per sicurezza durante l'attività fisica la tenga coperta, magari con un cerotto, ma può tranquillamente bagnarla e portare scarpe chiuse. La parte di unghia scollata ormai non è più vitale e quindi prima o poi cadrà da sola o verrà sostituita dalla nuova che può impiegare circa 6mesi per ricoprire il letto ungueale. è molto utile per evitare deformità ungueali che possono manifestarsi dopo eventi traumatici farla seguire da un podologo che saprà sicuramente gestirla al meglio!
Cordiali saluti
Dr. Di Guida Riccardo Podologo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.