Esperienze

Indirizzo

Studio Medico
40/B, V. De Nava, Reggio Calabria

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Renato Scutellà? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Soffro di DCCM ( disturbi cranio cervico mandibolari ) vorrei provare la metodica di Jankelson, diagnostica e ortotico, potreste indicarmi un professionista serio e preparato da Roma in giù ( io vivo a Potenza, Basilicata)
Grazie

I disturbi cranio-cervico-mandibolari solitamente sono associati a malformazioni dentarie, cioè a cattiva chisura delle arcate dentarie. Ma considerato che Lei è al corrente della Sua situazione e vorrebbe applicare un Jankelson oppure un Ortotico, significa che è stata da qualche professionista che l'ha consigliata in questo senso. Signora: la sua domanda ha già la risposta.

 Renato Scutellà

Domande su Malposizione dentaria

Salve, ho 31 anni ed è da ragazzina che cerco una soluzione per i miei denti stortissimi. Non so quali siano i termini tecnici, ma ho il palato stretto e in più un canino incluso. Credo che la mia situazione sia tragica poiché ho parlato con tantissimi dottori e nessuno è riuscito a trovarmi una soluzione. Nessuno mi ha mai parlato dell'esistenza di un intervento per espandere il palato. Ognuno che mi ha guardato si è limitato a dirmi che da adulti (gia all età di 14 anni) non era più possibile espandere il palato e che non era possibile un allineamento e che il mio era solo un problema estetico (come se fosse niente) nemmeno tanto evidente (cosa non vera). L'ultimo consulto l ho avuto 3 anni fa, poi mi sono "rassegnata".
Non ho mai cercato la perfezione, ma almeno di essere presentabile e di non sentirmi sempre in imbarazzo. Ho letto del damon system, potreste dirmi qualcosa in più al riguardo?
Davvero vi sono casi in cui una soluzione non esiste?
Sono stata anche al policlinico di napoli e se non ricordo male hanno parlato di malocclusione di seconda classe.
Posso anche allegare foto

Buona sera, è stato "quasi" detto tutto. la Tecnica Damon (E' ! una tecnica) Per chi la sa usare trattasi di una metodica eccezionale. Come detto da altri colleghi, in ortognatodonzia non esistono casi irrisolvibili. Almeno credo nella mia ingenuità.
Cerchi di trovare in Professionista serio ed il suo problema lo potrà risolvere. Io vivo a Reggio Calabria.
Se crede può inviare delle foto della sua bocca e tutti i colleghi che le hanno risposto potranno prenderne visione.
Con le tecniche odierne, il palato si espande chirurgicamente. E' un intervento che tutti i chirurghi maxillo-facciale fanno con estrema facilità. A 31 anni non si può essere infelici per una cosa che, ritengo, si possa risolvere con una certa facilità ! Le ripeto, trovi un buon "ORTOGNATODONTISTA". Se nella sua città c'è una Scuola di Specializzazione in questa disciplina, si rivolga tranquillamente al Direttore della stessa. Le saprà dare indicazioni adeguate. In bocca al lupo

 Renato Scutellà
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.