Esperienze

Lo studio del corpo umano e del movimento ha inizio nel 1980 con l'iscrizione all'ISEF di Torino. Già da allora intuisco che i miei studi futuri si sarebbero orientati al benessere della persona. Ho lavorato per quasi trent'anni nel settore del fitness sperimentando tutte le varie tecniche di allenamento che si affacciavano su un mercato in continua crescita. Creai un mio metodo,che denominai"New Vitality", dedicato a tutte quelle persone che, a causa dei traumi subiti o semplicemente per problematiche legate all'età,necessitavano di poter svolgere una attività che migliorasse la mobilità articolare,la percezione del corpo,l'attenuazione di eventuali dolori e consentisse di ritrovare,attraverso il movimento consapevole,una postura ottimale.Questo studio fu anche oggetto della mia tesi di Laurea in Scienze Motorie nel 2001.La scelta di intraprendere lo studio dell'osteopatia fu dettato anche dalla mia storia personale, ricca di eventi traumatici.Mi resi conto personalmente che, dove non si poteva arrivare a risolvere determinate problematiche con la ginnastica occorreva un tipo di intervento diverso.La risposta la trovai prima dalla chiropratica e poi nell'osteopatia . Iniziai questo affascinante percorso e nel 2009 conseguii la laurea con la tesi"Stipsi un approccio osteopatico".Dal 2010 lavoro presso il mio studio privato .
Altro

Indirizzi (2)

Parafarmacia Marconi
Via Nizza 35 bis/C, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze
Regina Felizatto
Via Orta, 30/C, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita osteopatica

Altre prestazioni


Via Orta, 30/C, Torino

Da 30 €

Regina Felizatto

Lezione di gruppo dedicata alle persone che necessitano di migliorare la percezione del corpo e desiderano imparare ad effettuare movimenti,anche del quotidiano,in modo corretto.Utile per aiutare a mantenere i risultati ottenuti con il trattamento osteopatico.

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Un ottimo modo per riequilibrare il proprio corpo senza dover assumere medicine, Consigliati a tutti coloro che amano il proprio corpo e che vorrebbero provare a stare meglio

L
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Ottima osteopata, sa ascoltare e capire il problema facendo quindi dei trattamenti specifici ed efficaci risolvendo quindi il disturbo, vado ogni volta che ho qualche malessere, consigliatissima!

Z
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Molto gentile e disponibile. Consiglia anche degli esercizi da eseguire a casa. Quando esco dallo studio mi sento rigenerato con enormi benefici.

R
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Ottima professionista, molto attenta ai dettagli.
Già dal primo trattamento si sentono i miglioramenti
Osteo articolari e muscolari

O
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

È una dottoressa molto competente, attenta nelle varie problematiche del paziente, spiega bene i trattamenti che ti sottopone. Consiglio a chi ha problemi di consultarla.

G
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Puntualità eccellente; gentilezza e disponibilità ineccepibile. Circa la prestazione sulle mie condizioni di salute, ho avuto immediati miglioramenti. La consiglio senza alcun dubbio.

F
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Sono i miei primi incontri con la medicina alternativa e direi molto positivi. Prima di incontrare la dottoressa Regina ero rigida e con la schiena bloccata, adesso sono sciolta e libera nei movimenti. Grazie Dottoressa per quello che fa per il mio benessere.

S
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Mi sono trovata molto bene, ho riscontrato subito i benefici del trattamento...ho ricevuto spiegazioni esaustive....sono stata ben seguita per tutto il tempo delle sedute....

E
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Professionista competente, gentile e disponibile. Io mi sono trovata molto bene, la consiglio sicuramente

U
Presso: Regina Felizatto visita osteopatica

Nonostante fossi scettico, mi sono dovuto ricredere, molto tecnica, molto professionale, molto efficace!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Ho 40 anni, donna, ho difficoltà di concentrazione, ragionamento, attenzione e memoria. Contratture e dolori al collo giornalieri, ogni minima emozione negativa o frustrazione mi crea questa contrazione dei muscoli con conseguente dolore che parte da dietro al collo e arriva fino alla testa. Negli ultimi 3 anni ho subito eccessivo stress a lavoro (insegno alle scuole elementari) ed ho avuto un lutto importante (ho perso mio padre per un melanoma). In seguito allo stress lavorativo e al lutto di mio padre sono diventata un soggetto ansioso con problemi anche a livello intestinale (colite nervosa). Vorrei un consiglio su qualche integratore o farmaco omeopatico per ritrovare concentrazione, memoria e distensione/relax, senza dover usare psicofarmaci.
Ps: sono soggetto allergico dalla nascita (agli acari della polvere, graminacee, nichel e ho intolleranze alimentari) ed ho problemi di postura dovuti a bacino inclinato e valgismo.
Grazie.

Buongiorno,dubito fortemente che un integratore possa risolvere la sua situazione. Ha evidenziato lei stessa che esistono problemi posturali, dunque per cominciare le consiglierei di rivolgersi ad un collega che saprà come intervenire su queste problematiche. Vedrà che miglioreranno le tensioni al collo e al suo intestino. Per la gestione dello stress e l'elaborazione del lutto le consiglierei di utilizzare delle tecniche meditative che sono utilissime
La saluto cordialmente

Dott.ssa Regina Felizatto

Salve, sono alla 32°sett di gravidanza e da un po' di settimane ormai soffro di un dolore intenso alla gamba destra che a leggere tra i vari sintomi sembrerebbe sciatica. Il problema è che è tutto concentrato nella parte davanti da metà coscia al ginocchio.. La sera il dolore aumenta brucia e sento la zona molto dura e dolorante. Possibile sia veramente sciatica? Anche al tatto la zona fa male

Buongiorno, il consiglio che posso darle è quello di rivolgersi senz'altro ad un osteopata che potrà aiutarla a superare la sintomatologia da lei riferita consigliandole eventualmente anche degli esercizi per aiutare bacino e colonna vertebrale a ritrovare un certo equilibrio,messo a dura prova dalla gravidanza. Le faccio i miei migliori auguri per tutto

Dott.ssa Regina Felizatto
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.