Esperienze

Sono specializzato in Angiologia e Chirurgia Vascolare.
Ho lavorato all'ospedale di Garbagnate Milanese, dove ho svolto il ruolo di primario della divisione di chirurgia vascolare fino al 2010
Dal 1984 mi sono occupato di patologie vascolari congenite, come angiomi, malformazioni vascolari o angiodisplasie, sindrome di Klippel-Trenaunay, sindrome di Parkes-Weber, malformazioni linfatiche e altre anomalie dei vasi. Ho effettuato training con i maggiori esperti del campo a livello internazionale.
Nel 1992 ho fondato a Garbagnate uno dei primi Centri per la cura delle Malformazioni Vascolari in Italia; il Centro ha curato pazienti provenienti da tutte le regioni italiane e anche dall'estero.
Ho organizzato corsi di specializzazione sulle malformazioni vascolari in Italia e all'estero.
Dal 2022 sono presidente della SISAV, Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari (sito: sisav.eu), di cui sono anche socio fondatore.
Nel 2010 ho lasciato il mio posto di Primario a Garbagnate e mi sono spostato all'Ospedale Humanitas "Mater Domini" di Castellanza (Varese), dove ho continuato a lavorare dedicandomi esclusivamente alle malformazioni vascolari. Avevo a disposizione letti e sale operatorie dedicate. Ho creato a Castellanza un'equipe di vari specialisti che hanno lavorato in equipe con il sottoscritto. La mia attività a Castellanza è continuata fino al 2022. In quel periodo ho eseguito oltre 3500 interventi su malformazioni vascolari in tutto il corpo. Dal 2023 continuo a operare in questo campo, ma non più a Castellanza: ora opero presso il Columbus Clinical Center di Milano.
Altro

Indirizzi (2)

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online Prestazione gratuita


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

RAUL MATTASSI
Via Ruggero di Lauria 6, Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurgo vascolare nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Visita specialistica di chirurgia vascolare

Altre prestazioni


Via Ruggero di Lauria 6, Milano

Da 120 €

RAUL MATTASSI

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
P
Presso: RAUL MATTASSI visita specialistica di chirurgia vascolare

Sono molto soddisfatto della visita effettuata ,il Prof.Mattassi ha chiarito tutti i miei dubbi con cortesia,ascolto e massima professionalità.

L
Presso: RAUL MATTASSI visita specialistica di chirurgia vascolare

dottore preparatissimo mi ha visitato attentamente con molta scrupolosità elencandomi tutti i controlli da fare.Sono rimasto molto sodisfatto della visita

M
Presso: RAUL MATTASSI visita specialistica di chirurgia vascolare

Ringrazio il Prof. Mattassi per l'attenzione scrupolosa, professionale ma soprattutto garbata e cordiale che ha prestato al mio caso.

D
Presso: RAUL MATTASSI visita specialistica di chirurgia vascolare

Puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente molto professionale

L
Presso: RAUL MATTASSI visita specialistica di chirurgia vascolare

Prof. Mi segue da molti anni. È uno dei pochi specialisti nelle Malformazioni Angiodispasie complesse.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore

Devono passare dodici ore tra una compressa e l'altra o posso fare alle dieci del mattino e alle cinque del pomeriggio?

Se si tratta dello stesso farmaco da assumere ogni 12 ore, conviene mantenere quell'intervallo di tempo. Una tolleranza di 1-2 ore può essere accettabile, manon di più

Prof. Raul Ettore Mattassi

Buongiorno,io 1 mese fa,sono stato operato di, aneurisma sottorenale aortico,,a Novara,tutto andato bene,ho un domanda ,a livello sessuale.ho notato che non esce lo sperma ,in un rapporto,sebbene abbia orgasmo.prima dell' intervento,non succedeva.grazie x risposta.

Dopo un intervento chirurgico di questo tipo, può succedere. Consulkti un urologo.

Prof. Raul Ettore Mattassi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.