Esperienze
Attualmente lavoro come Dirigente Medico presso il dipartimento di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione dell'Ospedale S.Orsola diretto dal Prof. Seracchioli.
Specializzata nella diagnosi e nella gestione ambulatoriale delle principali patologie ginecologiche, con particolare interesse per la diagnostica ecografica e la gestione della paziente affetta da endometriosi.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ginecologica • 128 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita ginecologica
Via Caduti della Via Fani 5, Bologna
128 €
Centri Medici Dyadea
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
44 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Simona
La dottoressa è gentilissima e mette subito a proprio agio!! Sono andata con una serie di domande e preoccupazioni e ha risposto a tutto con grande professionalità e riuscendomi anche a tranquillizzare. :D
Giulia B
Dottoressa competente e gentilissima.
Mette a proprio agio il paziente e da spiegazioni dettagliate sulle visita. In più molto attenta verso le richieste del paziente. Assolutamente consigliata.
Melissa
Mi sono trovata davvero bene. Professionalità e competenza lodevoli. Un medico davvero eccellente. Delicatissima e molto cordiale. Sono stata davvero soddisfatta.
Ilaria
Ottima professionista, dettagliata nelle spiegazioni e gentilissima nei modi. È riuscita a mettermi a proprio agio e a spiegare con termini semplici e comprensibili i risultati degli esami effettuati
Giulia R.
Consiglio a tuti la Dott.ssa Iodice. Empatica, sorridente e cordiale mi ha ascoltata con atteggiamento non giudicante e attento. Durante la visita mi ha spiegato tutto nei dettagli assicurandosi che avessi capito. Tocco delicatissimo. Sono davvero contenta.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve prendo la
Compressa endodien da 10 mesi per endometrosi volevo sapere se è normale che sto avendo delle perdite di sangue da circa 10
Giorni e dolori alla pancia da premettere che non è mai successo in questi 10 mesi
Buongiorno, se le perdite di sangue sono minime (spotting) è normale ed anzi molto frequente. Ha per caso avuto problemi gastrointestinali (diarrea) o assunto antibiotici? questi due fattori potrebbero aver ridotto l'assorbimento della pillola. Ha sempre preso la pillola correttamente alla stessa ora?
In genere solo spotting si autorisolve in pochi giorni, se invece persiste contatti il suo ginecologo per valutare il da farsi.
Buona giornata
Assumo la pillola (Sibilla) da quasi 10 anni, non ho mai avuto episodi simili a quello che riferirò. Premetto che sto soffrendo di depressione e assumo antidepressivo Cymbalta 30 mg al giorno e sono in cura per una malattia renale lieve. Da due giorni ho diffuso spotting, nonostante sia ancora sotto pillola, e le perdite sono in aumento quasi come se il ciclo stesse per iniziare. Regolarmente dovrei sospendere la pillola domenica e il ciclo dovrebbe arrivarmi tra circa una settimana. Ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer in data 19.07, che mi ha causato qualche effetto collaterale: nausea, mal di testa, tachicardia e spossatezza durate 24 ore. A cosa devo imputare questo fenomeno di spotting?
Buongiorno,
premetto che lo spotting è un evento decisamente frequente in corso di assunzione di terapia ormonale contraccettiva, per cui di base non c'è da preoccuparsi.
Oltre nausea ha avuto anche disturbi gastrointestinali dopo l'inoculo del vaccino? Oppure ha assunto anche antibiotici? Se si molto probabilmente in quei giorni ha malassorbito la pillola e questi sono i sintomi associati. Più che i sintomi, come come prima dicevo sono in realtà evento molto frequente quando si assume la pillola, se ha assunto antibiotico o avuto disturbi gastrintestinali dovrebbe avere rapporti protetti per circa 1 settimana, proprio perchè l'efficacia della pollola potrebbe essere venuta meno in quei giorni.
Se i disturbi persistono dovrebbe eseguire un'ecografia per valutare l'endometrio ed escludere la presenza di polipi endometriali (patologia benigna molto frequente).
Spero di esserle stata utile,
Buona giornata.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.