Dott.
Paolo Tomasicchio
Dentista,
Chirurgo maxillo facciale
Ortodontista
Altro
Bari 1 indirizzo
Esperienze
Esperto in:
- Medicina estetica
- Endodonzia
- Ortodonzia
- Chirurgia Maxillo Facciale
- Odontoiatria
- Odontoiatria Pediatrica
- Gnatologia
- Protesi Dentaria
Indirizzo
Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita per inquadramento diagnostico • Da 30 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
Visita per inquadramento diagnostico
Come funzionano i prezzi?
14 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Michele Costanzo
E' un professionista preparato e competente. Insieme al padre prof. Tomasicchio, forma un team veramente affiatato, di notevole esperienza e capacità. Ti infonde subito sicurezza e tranquillità. Eccezionale anche tutto lo staff. Meriterebbe ben più di cinque stelle.
Rossella Bucci
Sono sua paziente ormai da anni. Un dottore professionale su tutti i punti di vista. Quando ho avuto un minimo problema si è sempre messo a disposizione in qualsiasi momento. Ringrazio il Dr. Paolo per la sua gentilezza e professionalità oltre per il rapporto umano che riesce a stabilire con i suoi pazienti. Consiglio vivamente questo studio
Michele C.
Mi sono recata in questo studio per conoscere la causa della mia occlusione. Ho finalmente parlato con dentisti gnatologi professionali e competenti. Sanno spiegarti bene le cause legate alla mia malocclusione e hanno iniziato a curarmi con un apparecchio mobile. Già sto molto meglio. Grazie di cuore.
Gruppo Gacina
paziente e risolutivo. Poca attesa in studio, medico sui 65 anni o forse più.
La foto , però non è la sua. Forse ci ha visitati il padre ?
Dott. Paolo Tomasicchio
Proprio così. E' stato mio padre, il prof. Tomasicchio, a visitarvi. Aveva la possibilità in quel momento per l'assenza di un paziente e in segreteria hanno pensato di approfittarne per non farvi attendere troppo.Debbo aggiungere che siete stati fortunati a essere visitati da lui, cioè da un docente universitario con tre specializzazioni e direttore ospedaliero di servizio di odontoiatria. Spero abbiate apprezzato la sua competenza, senz'altro superiore alla mia.
Alida
Esaustivo nel fornire tutte le spiegazioni e tutte le metodologie di risoluzione di eventuali problemi. Chiaro, cordiale e soprattutto appassionato del proprio lavoro.
Pazienti
Il Dottor Paolo Tomasicchio mi sembra un professionista competente, scrupoloso durante le visite di controllo, capace di spiegarsi chiaramente con i pazienti, accogliente, disponibile, cortese e rispettoso.
Pazienti
E' la prima volta che mi capita un dentista così bello!! :D Comunque molto affabile e serio come professionista. Mi sono trovato a mio agio. Chiaro nell'esposizione delle mie problematiche e di come poterle risolvere. ;)
Paziente52084
Il Prof. Tomasicchio mi ha dimostrsto di essere un medico di alta professionalità, competenza e disponibilità. Competente e gentile tutto lo staff medico
Pazienti
Oggi mi sono recato nello studio dei dottori Vito e Paolo Tomasicchio per una viista al mio dente che mi provocava dolore da un po' di tempo ormai. Consiglio davvero a tutti di recarvi da loro perchè mi hanno colpito in senso positivo, e li ringrazio!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 866 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, Sono una ragazza di 30 anni, porto l'apparecchio fisso da 4 anni, tra tre mesi mi sottopporrò ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per correggere una terza classe dento scheletrica.
L'ortodonzista che mi segue mi ha limato tantissimo i denti per evitare che gli attacchi tocchino, ( ho le foto di prima e ora e sono preoccupata ),
all'ultimo controllo mi ha messo del composito tra i denti perchè sono rimasti degli spazi e a suo dire il chirurgo non sarà contento, è una prassi normale ?
Ovviamente ne ho parlato con lui ma non mi ha dato delle risposte.
La mia terza classe a livello estetico non è molto visibile per cui ho paura che dopo l'intervento si crei disamonia sul volte, ho provato a parlarne con il chirurgo che mi opererà e mi ha detto che purtroppo non hanno applicativi di simulazione, è possibile che dopo un intervento del genere si creino difetti estetici ?
Gentile paziente, non è possibile rispondere a un caso difficile con così pochi dati. Occorre una visita specialistica con opt e telecranio per risponderle esaustivamente, magari con una simulazione di postintervento.
Cordiali saluti.
Centro Dentistico Tomasicchio Bari
Salve, sono una ragazza di 21 anni, l’anno scorso mentre lavoravo ad un tratto comincia a farmi male la guancia destra e sentire una pressione successivamente mi accorsi che era una pallina tondeggiante tra guancia e mandibola, l’indomani sono andata dalla dottoressa e mi ha fatto fare una ecografia, dalla ecografia i dottori erano un po’ stranizzati ma comunque hanno escluso potesse essere qualcosa di grave, comunque dalla ecografia non si capisce bene dove si trovi realmente questa pallina, subito dopo feci un’altra visita dal dentista con radiografia a tutti i denti e mandibola ma da lì non spuntò nulla, la dottoressa mi fece eseguire anche delle analisi del sangue dei marcatori tumorali perché io ero parecchio preoccupata e anche mi fortunatamente tutto ok, l’ultima visita l’ho fatta quest’estate con una telecamerina che dal naso collegava alla gola perché avevo notato un gonfiore anche sulla gola ma non era nulla neanche questo, era una sorta di infiammazione, la ciste alla guancia era diventata minuscola, ora però la sento di nuovo gonfia e mi da fastidio, ma penso sia inutile ripetere di nuovo visite e visite.. cosa mi sapete consigliare? Purtroppo sono molto ansiosa! Grazie
Quindi era una cisti o meglio, più probabilmente una cisti salivare o mucocele, che si gonfia per ritenzione di saliva e poi drena e si sgonfia. Se si sovrappone un'infezione anche lieve, si gonfia più velocemente. Ora comprende perchè tutti gli esami fatti si sono rilevati negativi, compresi i markers tumorali che comunque sono scarsamente attendibili.
Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.