Esperienze

Nel luglio del 1992 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode.
Abilitato all’esercizio della professione medica con il massimo dei voti, si è iscritto, nell’anno accademico 1992-93, in qualità di borsista CEE, alla Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Consegue il diploma di Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, ottobre 1997, con il massimo dei voti e la lode.
Nell’anno Accademico 1997/ 98 è vincitore di una borsa di studio CEE per Dottori di Ricerca, presso l’Università degli Studi di Catania, Settore di Ricerca: "Istologia e Biologia Fisiopatologica del Labirinto".
Affidato dal Collegio dei Docenti, per la formazione tutoria, alla Scuola di Napoli, è impegnato nelle tematiche di ricerca relative alla Fisiopatologia del Labirinto Anteriore ed al Recupero Protesico nelle Sordità Profonde del Bambino.
Il dott. Testa vince un contratto di assistenza presso la Clinica Otorinolaringoiatrica della Università di Napoli “Federico II“, bandito mediante avviso pubblico in data 17/12/1999 e consecutivamente in data 23/05/2002, 25/06/2003, 18/06/2004 e 14/07/2005.
Dal 03/07/2000 al 30/09/2005 ha svolto attività Clinica, Chirurgica e di Ricerca presso l’ Università di Napoli “Federico II”, in qualità di Consulente ad Elevata Professionalità in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.
Nel maggio del 2004, gli viene assegnato il Premio Unico SIO per il lavoro sperimentale “L’osteopontina, nuovo marker prognostico dei tumori della testa e del collo”.
Nell’ottobre del 2005 vince il concorso a Ricercatore Universitario - settore scientifico-disciplinare MED/31, Otorinolaringoiatria - bandito dalla Seconda Università di Napoli; nominato con Decreto Rettorale n. 4033 del 15/11/2005 viene assegnato al Dipartimento di Patologia Testa e Collo, Orale e Maxillo-Facciale. A marzo 2006, gli viene assegnato il Premio Accademy AUORL 2006 per il lavoro sperimentale “Composizione del compartimento periferico B cellulare in pazienti con rinite allergica stagionale”.
Consegue la Specializzazione in Audiologia con il massimo dei voti e la lode nel febbraio 2007.
Nel 2012, partecipa al Concorso Nazionale per l'Abilitazione a Professore Associato, per il settore scientifico MED 31, e consegue l'Idoneità, con giudizio unanime della commissione, il 5 febbraio 2014 (Giudizio n. 4578 - ASN).
Professore Associato di Clinica Otorinolaringoiatrica dal 1/11/2014, è assegnato al Dipartimento di Scienze Anestesiologiche, Chirurgiche e dell'Emergenza della Seconda Università di Napoli.
Nel 2016, partecipa al Concorso Nazionale per l'Abilitazione a Professore Ordinario, per il settore scientifico MED 31, conseguendo l'Idoneità, con giudizio unanime della commissione, il 6 Aprile 2017, (Giudizio n. 1532/2016 - ASN).
Partecipa come Unità di Ricerca a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali inerenti la patologia neoplastica laringea e le rinopatie di natura allergica.
E' titolare d' Insegnamenti di Otorinolaringoiatria, Otorinolaringoitria Pediatrica, Audiologia e Vestibologia dal 1998 a tutt'oggi in Corsi di Laurea di I livello, Corso di Laurea Magistrale e Scuole di Specializzazioni dell'Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli".
Altro

Indirizzo

Studio privato
Via Turati 83, Caserta

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri otorinolaringoiatri nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

Esame audiometrico tonale


Esame vestibolare


Fibroscopia


Impedenzometria


Laringoscopia


Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato Altro

Il professore Domenica Testa per me è il numero uno!
Non posso aggiungere altro, senza nemmeno visitare mio figlio capii subito il suo problema.
Gli ha rimosso adenoide e tonsille in un modo impeccabile.
Un intervento fatto alla perfezione.
Il mio bambino è rinato il 18 gennaio 2024.
Grazie di tutto professore, le sarò sempre riconoscente.

Marika Arca

R
Numero di telefono verificato
Presso: Altro Altro

Il professore Testa è un medico eccezionale. Un chirurgo attentissimo.Da paziente non avrei potuto immaginare di trovare più competenza. Sono estremamente grata al professore per il suo lavoro e per la grande attenzione ed empatia che mette nel suo lavoro.

Prof. Domenico Testa

Cara Signora Savino,
sono felice per il percorso di cura fatto insieme, continui i controlli programmati, le auguro ogni felicità.

Un abbraccio affettuoso

Prof. Testa

D
Presso: Studio privato otite

unaotite esterna che mi perseguitava da mesi, nessuno ha capito nulla, cure con antibiotici che mi facevano solo peggiorare il dolore e la sordità. Mi ha risolto tutto il Professore. The Best. Grazie

Si è verificato un errore, riprova