Esperienze

Piero Sismondi è Professore Emerito di Ginecologia Oncologica all’Università di Torino, specialista in Ginecologia e Ostetricia e specialista in Oncologia Clinica. E’ stato Professore Ordinario di Ginecologia Oncologica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Torino, Tra il 1991 ed il 2011 ha diretto la Divisione “C” di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Universitaria presso l’Ospedale S. Anna, la Divisione Universitaria di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino e la Divisione di Ginecologia Oncologica e Senologia dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo.
Ha sviluppato la sua formazione medica di base e specialistica in Ostetricia e Ginecologia e in Oncologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino e presso numerose Istituzioni di rilievo internazionale tra cui l’Istituto Nazionale Tumori a Milano, l’Istituto Gustave Roussy a Parigi, il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center a New York, l’ M. D. Anderson Cancer Center a Houston in Texas, il Jackson Memorial hospital a Miami, l’Università di California a Irvine, la Mayo Clinic a Phoenix, Arizona e presso molti altri Istituti in Italia e all’estero, dedicandosi particolarmente alla oncologia e alla chirurgia della pelvi femminile e della mammella.
Ha partecipato a numerosi studi clinici internazionali, in particolare dedicati allo sviluppo delle tecniche diagnostiche e dei percorsi terapeutici nel campo dei tumori femminili.
Si è dedicato in particolare a tutte le tecniche chirurgiche innovative in campo di ginecologia e di senologia.
E’ riconosciuto come uno dei maggiori esperti dei rapporti tra influenze ormonali e rischio di carcinoma della mammella, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dell’uso della terapia ormonale sostitutiva nelle donne sane ed in quelle che hanno superato un tumore della mammella o dell’apparato genitale femminile.
E’ stato tra i primi ad occuparsi della qualità di vita delle donne dopo una diagnosi di tumore, dando origine ad una Scuola apprezzata a livello internazionale.
Ha promosso, e sviluppato con altri studiosi europei, un glossario delle complicazioni del trattamento dei tumori dell’utero che è ancora oggi il riferimento internazionale per il confronto tra diverse esperienze e diverse modalità di trattamento.
E’ membro dell’accademia di Medicina di Torino, della New York Academy of Sciences, è tra i membri fondatori della Sociètè Francaise d'Oncologie Gynécologique e della International Gynecologic Cancer Society. E’ stato Presidente della Società Italiana per l’Oncologia Ginecologica, della Società Italiana per la Menopausa, consigliere e segretario generale della European Society of Gynecological Oncology.
Le oltre 250 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali “peer reviewed” possono essere consultate sul sito: www./publicationslist.org/piero.sismondi
Altro

Indirizzo

Studio Privato
Corso Galileo Ferraris 122, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Visita ginecologica

Consulenza di Oncologia Ginecologica

Consulenza di Oncologia Mammaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ginecologica

Altre prestazioni


Corso Galileo Ferraris 122, Torino

Studio Privato



Corso Galileo Ferraris 122, Torino

Studio Privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
L
Presso: Studio Privato

Molto bravo e accogliente . Sono stata molto contenta, la visita è stata molto approfondita. Tornerò anche nel futuro.

V
Presso: Studio Privato

Alcuni membri della mia famiglia sono morti di tumore al seno. Quando sono andata dal dottore sono stata accolta con umanità e rispetto. Sono stata messa a mio agio sin dal primo momento. Lo consiglio.
Vittoria

Si è verificato un errore, riprova