Esperienze
Ha sviluppato la sua formazione medica di base e specialistica in Ostetricia e Ginecologia e in Oncologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino e presso numerose Istituzioni di rilievo internazionale tra cui l’Istituto Nazionale Tumori a Milano, l’Istituto Gustave Roussy a Parigi, il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center a New York, l’ M. D. Anderson Cancer Center a Houston in Texas, il Jackson Memorial hospital a Miami, l’Università di California a Irvine, la Mayo Clinic a Phoenix, Arizona e presso molti altri Istituti in Italia e all’estero, dedicandosi particolarmente alla oncologia e alla chirurgia della pelvi femminile e della mammella.
Ha partecipato a numerosi studi clinici internazionali, in particolare dedicati allo sviluppo delle tecniche diagnostiche e dei percorsi terapeutici nel campo dei tumori femminili.
Si è dedicato in particolare a tutte le tecniche chirurgiche innovative in campo di ginecologia e di senologia.
E’ riconosciuto come uno dei maggiori esperti dei rapporti tra influenze ormonali e rischio di carcinoma della mammella, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dell’uso della terapia ormonale sostitutiva nelle donne sane ed in quelle che hanno superato un tumore della mammella o dell’apparato genitale femminile.
E’ stato tra i primi ad occuparsi della qualità di vita delle donne dopo una diagnosi di tumore, dando origine ad una Scuola apprezzata a livello internazionale.
Ha promosso, e sviluppato con altri studiosi europei, un glossario delle complicazioni del trattamento dei tumori dell’utero che è ancora oggi il riferimento internazionale per il confronto tra diverse esperienze e diverse modalità di trattamento.
E’ membro dell’accademia di Medicina di Torino, della New York Academy of Sciences, è tra i membri fondatori della Sociètè Francaise d'Oncologie Gynécologique e della International Gynecologic Cancer Society. E’ stato Presidente della Società Italiana per l’Oncologia Ginecologica, della Società Italiana per la Menopausa, consigliere e segretario generale della European Society of Gynecological Oncology.
Le oltre 250 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali “peer reviewed” possono essere consultate sul sito: www./publicationslist.org/piero.sismondi
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita ginecologica
Corso Galileo Ferraris 122, Torino
Studio Privato
Altre prestazioni
Consulenza di Oncologia Ginecologica
Corso Galileo Ferraris 122, Torino
Studio Privato
Consulenza di Oncologia Mammaria
Corso Galileo Ferraris 122, Torino
Studio Privato
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
2 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Lucia A.
Molto bravo e accogliente . Sono stata molto contenta, la visita è stata molto approfondita. Tornerò anche nel futuro.
vitty
Alcuni membri della mia famiglia sono morti di tumore al seno. Quando sono andata dal dottore sono stata accolta con umanità e rispetto. Sono stata messa a mio agio sin dal primo momento. Lo consiglio.
Vittoria
Ginecologi con Previmedical a Torino
Ginecologi con Blue Assistance a Torino
Ginecologi con Unisalute a Torino
Ginecologi con Fasdac a Torino
Ginecologi con Poste vita a Torino
Ginecologi con Fasi Open a Torino
Ginecologi con CASPIE a Torino
Ginecologi con Casagit a Torino
Ginecologi con Faschim a Torino
Ginecologi con Generali ggl a Torino
Ginecologi con Cesare Pozzo a Torino
Ginecologi con Fasi/Assidai a Torino
Ginecologi con Unipol assicurazioni (unisalute) a Torino
Altro (9)