Via Volturno 2, Roseto degli Abruzzi 64026
I miei ultimi libri:
https://share.google/7A4lsnLsFKeEkci6b
21/06/2025
Roseto degli Abruzzi 1 indirizzo
Via Volturno 2, Roseto degli Abruzzi 64026
I miei ultimi libri:
https://share.google/7A4lsnLsFKeEkci6b
21/06/2025
Accettato
7 recensioni
Empatia dovrebbe essere il suo secondo nome. Un professionista con la P maiuscola, non mi sono mai sentita non capita e nella comprensione ho trovato diverse strade risolutrici. Consigliatissimo
Dott. Pierluigi Troilo
Grazie delle tue parole. Buon cammino! :)
Pierluigi mi ha messo subito a mio agio, mi sono sentito al sicuro. Questo ci ha permesso di andare alla natura della mia difficoltà. Grazie ancora per tutto!
Dott. Pierluigi Troilo
Grazie a te. Buon cammino!
Ho imparato molto su di me e sulle mie relazioni con gli altri. Il dottor Troilo è stato un punto di riferimento fondamentale in un momento particolare della mia vita. Grato
Dott. Pierluigi Troilo
Mi fa tanto piacere G. in bocca al lupo per il tuo progetto!
Sono felice di aver avuto il dottor Troilo sia come psicologo che docente. Ho imparato molto su di me e sugli altri. E mi sono appassionata alla psicologia :)
Dott. Pierluigi Troilo
Felice anch'io :) Buon viaggio...!
Grazie al dottor Troilo ho risolto dei problemi che mi portavo da anni. Finalmente ho trovato una persona che mi ha fornito degli strumenti per affrontare la vita e ritrovare me stessa. Infinitamente grata.
Dott. Pierluigi Troilo
Grazie davvero delle tue parole! In fondo, lo sai (e lo sapevi) che le risposte sono già dentro di te. Continua a fare ciò che ti piace e ti fa star bene e a fidarti più del tuo istinto e delle tue emozioni, piuttosto che dei tuoi pensieri. Ti auguro ogni bene, Pierluigi
Il dottor Troilo certamente è un ottimo professionista ma, soprattutto, è una grande persona! Non sono più la persona ansiosa di una volta. E poi non so com’è ma non ho più la fobia degli aghi e del rumore degli elicotteri!
Dott. Pierluigi Troilo
Sono felice per te. Come hai appreso insieme a me, non sempre importa sapere come ci siamo riusciti (potere dell'inconscio!), ma ciò che conta è che sia stato utile ed efficace (ed anche rapido!). Nel ringraziarti delle tue parole, ti auguro ogni bene :) Pierluigi
Esperienza molto positiva. Professionista empatico, preparato e serio. Lo studio é vicinissimo alla stazione e facilmente raggiungibile.
Il percorso che ho fatto mi ha davvero aiutato a conoscermi di più e a migliorare me stessa.
Dott. Pierluigi Troilo
Grazie per le tue parole. Ti auguro ogni bene
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sto vivendo una situazione che non avevo mai vissuto prima e non so come affrontarla: l'ultima relazione stabile che ho avuto è durata 4 anni e si è chiusa un anno fa, perché pensavamo di non voler andare nella stessa direzione. Dopo quasi un anno abbiamo deciso di rivederci senza aspettarci nulla, sta di fatto che ora ci ri-frequentiamo da quasi 4 mesi e abbiamo capito che stiamo davvero meglio quando siamo insieme, e che nessuno dei due vuole stare senza l'altro. Il problema che credo abbia portato alla situazione di un anno fa è che siamo spesso attratti da persone esterne alla coppia (solo attrazione fisica), quindi abbiamo iniziato a pensare di poter gestire una coppia - in qualche modo - aperta. Non sappiamo come affrontare questa situazione, nuova per entrambi. Grazie per una vostra opinione.
Salve, ho letto con interesse le sue parole. Immagino che un qualche sentimento la avvicini all'altra persona (scrivo "qualche" perché i sentimenti amorosi sono tanti, la soggettività è determinante, e le parole non sono mai sufficienti e definitive a raccontare precisamente quel che proviamo). Nel nostro mondo interiore non sempre tutto è chiaro, anzi, a volte è come se parti di noi ci tirassero da un lato e altre da un altro lato. Immagino, inoltre, che una parte di lei senta di stare meglio quando è in quella coppia e che non riesca a starne senza. Forse, però, c'è anche un'altra parte di lei che contrasta con la prima, che la mette in discussione, che le fa provare dubbi o sentimenti o emozioni che, come dire, frenano un totale trasporto verso l'altra persona. Altrimenti, perché porsi il problema del come affrontare una situazione nuova? Cosa, in fondo, non è nuovo nella vita e, soprattutto, nell'essere umano? Ad ogni modo, se così non fosse, non credo ci siano ricette o manuali precostituiti sulla vita e sull'amore e, pertanto, la mia opinione (che è ciò che la sua lettera richiede) è quella di scoprire insieme, giorno dopo giorno, quel che vi si presenta, senza decidere o interrogarsi anticipatamente sul come affrontare la nuova situazione. In fondo, lei ha già individuato il suo "indicatore", la sua "cartina tornasole": ciò che la fa star bene è cosa buona per lei e le indica la rotta, ciò che le dà cattivo umore, timori o infelicità indica che non è la sua strada. Gli antichi dicevano «meglio rimorsi che rimpianti»! Auguri
Salve, scrivo qui perché è già da un pò che sono nella stessa situazione, con sempre gli stessi pensieri senza sapere cosa fare..sono fidanzata ma penso che nell'ultimo periodo io stia avendo un interesse per un'altra persona (più o meno di 4 anni di differenza rispetto al mio fidanzato con cui abbiamo circa 20 annidi differenza), non lo so ho paura di questo..non capisco se davvero è un interesse verso quest'altra persona, o altro..a lui ho parlato ma solo del fatto che volevo stare da sola o comunque volevo avere una "pausa", vorrei parlarci e dirgli che forse ho un interesse per un altro ma non so, non voglio stia male e non riuscirei a lasciarci..cosa posso fare? mi sento in colpa perché comunque ci penso..penso a uno e all'altro comunque..vorrei prendermi tempo per me, ma lui so che mi direbbe allora che non ha senso la pausa..non so cosa posso fare, e in caso volessi chiedere a voi professionisti non saprei a chi rivolergermi tra tanti..è un pensiero che ormai sta diventando fisso e non so che fare..
«Non fare nulla, non hai bisogno di fare nulla. In questo momento, non prendere decisioni». Questo ti direbbe il mio maestro. Nello stato emotivo in cui ti trovi, è difficile vedere con chiarezza le cose, prendere decisioni "giuste". Hai il diritto, in questo momento, di vivere ciò che stai vivendo e, forse, non è il momento di "tutta la verità". Se senti il bisogno di confrontarti con chi è più obiettivo, ha più esperienza o è un professionista, assecondalo. Se puoi, aggiungi alla tua rouitine quotidiana qualcosa di piacevole, fai cose che ti riescono facilmente, anche piccole. Concediti piacere e benevolenza nei tuoi confronti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.