Esperienze

sono la dottoressa Patrizia Vassallo esercito la mia professione in provincia di NA. Ho esperienza particolare di chirurgia orbito palpebrale e delle vie lacrimali. La mia esperienza mi ha permesso di operare anche in campo pediatrico da oltre 38 anni. Ho lavorato presso la Clinica Oculistica del Policlinico Federico II di Napoli e l'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma
Altro

Indirizzo

Studio Oculistico
Via Posillipo 123, Napoli

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Visita Oculistica Completa (refrazione, tonometria, fondo oculare, esame apparato lacrimale, motività oculare) • 100 €


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri oculisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita Oculistica Completa (refrazione, tonometria, fondo oculare, esame apparato lacrimale, motività oculare)

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Presso: Studio Oculistico Altro

Sono stata operata dalla dottoressa Vassallo per un abbassamento della palpebra dell'occhio sinistro. L'intervento ha dato un ottimo risultato, inoltre la dottoressa non è soltanto molto brava e attenta, ma è molto dolce e paziente.Sono davvero molto soddisfatta sotto tutti punti di vista.

T
Presso: Studio Oculistico Altro

Altissima professionalita' ed umanita'. Un'eccellenza dell'oculistica interventista.
Grazie per il modo in cui mi avete accolta!

M
Presso: Studio Oculistico Altro

Ottima disponibilità,ha risolto un problema a cui diversi altri oculisti non erano stati in grado di farlo.

D
Presso: Studio Oculistico Visita Oculistica Completa (refrazione, tonometria, fondo oculare, esame apparato lacrimale, motività oculare)

Consiglio la dottoressa Vassallo che con la sua esperienza in campo pediatrico ci ha concesso di visitare le mie due bambine di 5 anni e mezzo.
La dottoressa Vassallo oltre alla sua spiccata professionalità e precisione è riuscita ad accogliere in modo tenero le nostre bambine facendo diventare la visita quasi un gioco.
Umana, gentile, cortese e disponibile.
Consigliatissima

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Infiamazione

Salve, avevo gia’ scritto e ringrazio i gentili dottori che mi hanno risposto, ma a proposito del basedow vista la ptosi, l’oftalmo, il lieve lagoftalmo e (non riesco a girare l’occhio sinistro se non ruotando la testa) e le borse scure che in seguito all’insorgenza del basedow mi sono comparsi che intervento dovrei fare secondo voi?

Purtroppo l'oftalmopatia distiroidea è responsabile di modificazioni dei tessuti orbitari tali da non consentire il ritorno alle condizioni precedenti. In particolare i muscoli delle due orbite spesso sono colpiti in maniera diversa e, perdendo la loro elasticità per la fibrosi dovuta allo stato infiammatorio, non consentono una visione unica in tutte le posizioni di sguardo. Questa situazione va monitorata con controlli ortottici e schemi di Hess in maniera da valutare con precisione i muscoli maggiormente colpiti ed, eventualmente, la possibilità di intervenire chirurgicamente e favorire la visione singola binoculare. Per il problema delle borse scure prima di ipotizzare qualsiasi intervento dovrà attendere che la malattia tiroidea sia completamente in remissione e quindi l'equilibrio metabolico raggiunto sia duraturo. Si faccia consigliare da un oculista che abbia esperienza di questa patologia nella sua zona. Coraggio, dovrà avere pazienza ma potrà certamente migliorare.

Dott.ssa Patrizia Vassallo

Mia figlia di 8 anni ha uno strabismo da 6 anni. Adesso più medici ci hanno consigliato l'intervento chirurgico. Uno però ci ha consigliato di aspettare che le siano raddrizzati i denti (porta l'apparecchio) perché questo può influire sugli occhi, l'altro ci ha detto che abbiamo aspettato anche troppo e adesso è probabile che non riuscirà a riottenere la visione binoculare. Abbiamo preso l'appuntamento per l'intervento ma io ho molti dubbi. La bambina è ipermetrope e alterna i due occhi senza avere l'occhio pigro e talvolta ha gli occhi più torti a volte pochissimo torti; il mio dubbio è anche su questo: come correggere l'angolo se questo non è sempre uguale?

Gentile sig.ra mi sembra di aver capito che sua figlia presenta una esotropia parzialmente accomodativa. questo giustifica il fatto che lo strabismo è variabile in presenza di maggiore o minore accomodazione. Il trattamento in questi casi deve essere equilibrato tra correzione ottica e chirurgia muscolare. Dovrà affidarsi a chi ha esperienza e dovrà accettare la possibilità di ulteriori ritocchi. Non aspetterei ancora perchè il cervello si adatta a condizioni di mono ocularità (inevitabili se gli occhi non guardano la stessa immagine) e poi è sempre più difficile ristabilire il giusto equilibrio

Dott.ssa Patrizia Vassallo
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.