• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il virus Sars covid 19 come tale potrebbe avere affinità per le strutture dell ‘orecchio così come dell’olfatto . A lungo termine si conosceranno gli effetti studiando ancora di più i dati di…

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera. In generale, da un Disturbo da Attacchi Panico certamente si può guarire del tutto, se con la psicoterapia giusta ed eventualmente anche la farmacoterapia (quando valutata necessaria).…

La neurite vestibolare è una condizione medica che coinvolge l'infiammazione del nervo vestibolare nell'orecchio interno. Il nervo vestibolare è responsabile del trasporto delle informazioni…

La vertigine parossistica posizionale benigna (VPPB) è un disturbo dell'orecchio interno che provoca brevi episodi di vertigine, ovvero la sensazione che l'ambiente stia girando intorno…

L'ipoacusia improvvisa è una perdita dell'udito che si verifica in modo rapido e improvviso, di solito in un solo orecchio. Questa condizione può insorgere nell'arco di poche ore…

Salve,
il sintomo che riporta è piuttosto aspecifico e senza una visita, o se opportuno indagini strumentali, non è possibile nemmeno azzardare una ipotesi diagnostica.
Ne inizi…

Buongiorno,
Le consiglio di trovare un otorino specialista nelle vertigini.
Secondo il mio parere il problema non è stato inquadrato.
La saluto!

Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
Dai i dati riferiti emerge la possibilità di attenzionare e prendersi cura sia della condizione cervicale- da un punto di vista Ortopedico e Fisiatrico- sia della condizione del…

Dott.ssa Barbara Abrignani
Fisioterapista, Osteopata
San Lazzaro di Savena
Buongiorno, sicuramente gli squilibri a livello dell'occlusione come quello da lei riportato per mancanza di denti comportano importanti adattamenti a livello della postura e soprattutto…

Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
Gli elementi semiologici indicherebbero una condizione di Sindrome Cervicale
Andrebbe fatta una visita ortopedica
Successivamente potrebbe fare anche una valutazione neurologica