Il virus Sars covid 19 come tale potrebbe avere affinità per le strutture dell ‘orecchio così come dell’olfatto . A lungo termine si conosceranno gli effetti studiando ancora di più i dati di…
Buonasera. In generale, da un Disturbo da Attacchi Panico certamente si può guarire del tutto, se con la psicoterapia giusta ed eventualmente anche la farmacoterapia (quando valutata necessaria).…
La neurite vestibolare è una condizione medica che coinvolge l'infiammazione del nervo vestibolare nell'orecchio interno. Il nervo vestibolare è responsabile del trasporto delle informazioni…
La vertigine parossistica posizionale benigna (VPPB) è un disturbo dell'orecchio interno che provoca brevi episodi di vertigine, ovvero la sensazione che l'ambiente stia girando intorno…
L'ipoacusia improvvisa è una perdita dell'udito che si verifica in modo rapido e improvviso, di solito in un solo orecchio. Questa condizione può insorgere nell'arco di poche ore…
Salve,
il sintomo che riporta è piuttosto aspecifico e senza una visita, o se opportuno indagini strumentali, non è possibile nemmeno azzardare una ipotesi diagnostica.
Ne inizi…
Salve
Dai i dati riferiti emerge la possibilità di attenzionare e prendersi cura sia della condizione cervicale- da un punto di vista Ortopedico e Fisiatrico- sia della condizione del…
Buongiorno, sicuramente gli squilibri a livello dell'occlusione come quello da lei riportato per mancanza di denti comportano importanti adattamenti a livello della postura e soprattutto…
Salve
Gli elementi semiologici indicherebbero una condizione di Sindrome Cervicale
Andrebbe fatta una visita ortopedica
Successivamente potrebbe fare anche una valutazione neurologica