• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buon pomeriggio, da quel che si può desumere ce di fondo un quadro di cervicalgia e questo può determinare epifenomeni come quelli riferiti da lei. Tuttavia se anche dopo terapia medica persiste…

Dr. Vincenzo Vendemia
Ortopedico
Pieve di Cento
Buonasera. Come prima cosa bisogna identificare la causa delle vertigini. Queste possono avere molteplici origini: artrosi cervicale, alterazioni dell'orecchio, alterazioni dell'equilibrio…

Per risponderle in modo esaustivo avrei bisogno di valutare gli esami che ha già fatto, ascoltare il racconto dei suoi disturbi e visitarla. Le informazioni che mi ha scritto sono insufficienti…

Nutro buone speranze che lei possa stare meglio. Il cervelletto è una parte del sistema nervoso centrale con ampie capacità di compenso. Una riabilitazione neuromotoria con esercizi mirati anche…

Se si tratta di una VPB (Vertigine Posizionale Benigna) i farmaci non servono. In questo caso deve essere sottoposta alla cosiddetta "Manovra Liberatoria" che risolverà il problema.…

Dr. Giulio Giovanni Sulis
Otorino, Agopuntore, Posturologo
San Sperate
Verosimilmente, sulla base dell'anamnesi, si tratta di una vertigine paerossistica posizionale, ed il fatto che si realizzi solo ruotando la testa da un lato farebbe propendere per un interessamento…

Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Certamente prima ad un otorino. Poi sarà lui a consigliarle eventuali altri consulenti.
Qualora decidesse sono a sua disposizione per una visita.
Claudio Ungari

Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
Si rivolga ad un Centro multi-specialistico di tipo oto-neurologico. Valutazione clinica ed eventualmente strumentale. Quindi trattamento secondo linee guida.

SE ciò che dice è assolutamente vero, la ipotesi più probabile è che vi sia una sofferenza idropica dell'orecchio interno (tipo sindrome di Meniere o Menieriforme). Ovviamente se coesistono…