• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il dolore dato dalla verruca fa assumere atteggiamenti posturali di compenso, serve fissare un appuntamento per eliminare la verruca come primo intervento

Dipende dalla grandezza e dalla profondità della lesione. Mediamente però è corretto, si parla di qualche settimana di convalescenza prima di ottenere una cicatrizzazione. Le consiglio però di…

Abbia pazienza, il colore si ristabilirà col tempo.
Fra qualche mese, tre almeno, se dovesse continuare il fastidio ne parli al suo medico.
Saluti

Buonasera, esistono diverse terapie per trattare le verruche, sia domiciliari (per via topica) che ambulatoriali (criotearpia, diatermocoagilazione, laser CO2, fino all'asportazione chirurgica…

Che sia una verruca lo dice lei, prima va visitata per fare una diagnosi precisa poi si decide la terapia. Vada da un dermatologo

Le verruche vanno distrutte o chimicamente con l’Airol come ha fatto oppure fisicamente con le crioterapia. Il laser nelle lesioni virali è controindicato perché nei fumi del trattamento ci possono…

Buongiorno. Rimuovere una verruca nella pianta del piede chirurgicamente dovrebbe essere sempre l’ultima scelta poiché la formazione di una cicatrice con gli attriti e le pressioni del cammino…

Le verruche virali non si operano chirurgicamente perché essendo lesioni virali, la recidiva sarebbe certa. La crioterapia è certamente l'opzione migliore anche perché, non lasciando cicatrice,…

Gentile paziente, posso dare solo un mio parere... a mio avviso non credo che la crioterapia con azoto liquido non sia la metodica più indicata nel suo caso: probabilmente se la verruca è sotto…

No, ci mette circa un mese a cicatrizzare, piuttosto bisogna controllare che l’abbia bruciata tutta e che non recedivi se è di origine virale.