• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sarebbe utile praticare un esame istologico se frequenti recidive nonostante un trattamento verosimilmente adeguato.

Se la lesione è presente da anni e resistente al trattamento può essere utile una biopsia diagnostica. Confermata la diagnosi sono vari i trattamenti che possono essere effettuati.

Faccia una visita dermatologica per praticare eventualmente crioterapia delle lesioni. È consigliabile anche eventualmente il vaccino per il papilloma. Eventuali integratori sono di supporto…

Se si tratta di verruche piane anche una terapia medica potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema. È consigliabile fare una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata.

Buonasera, in caso di verruche virali plantari, è possibile effettuare un trattamento mediante crioterapia in ambulatorio, Dovrà rivolgersi necessariamente ad un dermatologo.

Buongiorno, le consiglio una visita podologica per rimuovere la callosità. Sconsiglio vivamente rimedi casalinghi che sarebbero probabilmente inefficaci se non peggiorativi.
Cordialmente.…

Quanto tempo è passato? Una cicatrice da asportazione della verruca, con o senza laser, può richiedere del tempo, sperando che l'asportazione sia stata radicale. Ovvio che per tale tempo…

La verruca è una interruzione dell'integrità della cute. E' un indizio ma non determinante per una diagnosi. Andrebbe fatta vedere ad un competente. Il trattamento base è sempre la…

Salve,le verruche plantari sono competenza del dermatologo e vanno trattate con alcune sedute di crioterapia. L'intervento chirurgico è assolutamente da escludere perché lascerebbe una cicatrice…