• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non c'è molto altro che possa fare.... può provare a cambiare la garza con fitostimolina più frequentemente, ma ci vuole solo molta pazienza.

Dipende da quando la lesione guarisce completamente. Eventualmente può utilizzare gel per evitare ipo-iperpigmentazioni o ipertrofia. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una…

Se la ferita è rimarginata non deve mettere più nulla e al massimo tenere pulita la zona con acqua corrente. Credo che in ogni caso sia meglio che si faccia vedere da un chirurgo.

Salve, si è verificata una iperpigmentazione post-ustione che andava trattata precocemente...si rechi da uno specialista dermatologo che saprà prescriverle la corretta terapia per la macchia…

Sì, deve stare molto attento a che non si infetti : tenga tutto coperto dopo aver cambiato la medicazione ogni 24 ore , e usi la garze Connettivina plus finché non si formerà una nuova pelle…

Buonasera, mi dispiace per l'accaduto e la ringrazio per aver postato la sua domanda. Vorrei chiedrle alcune cose: che tipo di medicazione ha effettuato? é stata vista da uno specialista…

I vari materiali con cui si ustiona a prescindere dalla temperatura possono dare vita a diverse e più o meno gravi manifestazioni a seconda del materiale anche per la diversa conducibilità termica…

Salve, per rispondere a queste domande occorrerebbe valutare di persona le lesioni provocate dall'ustione (sede, estensione, profondità ecc). Tendenzialmente le ustioni di secondo grado…

Se non è ristabilita la barriera epidermica sarebbe da evitare. Una volta guarita la zona protezione 50+ per almeno 3 mesi.

Disinfetta bene ogni 24 ore e tieni coperta la lesione per almeno 10 GG. Devi dare tempo alla pelle sottostante di crescere ed evitare le temibili infezioni, che sono la conseguenza peggiore…