• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
faccia vedere l'ulcera al suo medico che saprà indicarle una medicazione appropriata in base alle sue caratteristiche con eventuale aggiunta di terapia antibiotica locale.

Tachipirina o FANS per breve periodo se non controindicati. Deve camminare. Non deve stare a lungo in piedi o seduta. Se non fatto forse servirebbe un tampone con antibiogramma per valutare il…

Buongiorno, da queste informazioni è difficile dare un suggerimento corretto.
E' senz'altro indispensabile che la Paziente sia valutata, e possibilmente anche trattata, da un…

Sarebbe importante sapere se ha fatto anche un ecoDoppler arterioso, a volte le ostruzioni arteriose possono precipitare le ulcere rallentando o ostacolando la loro guarigione.
A volte,…

Il quadro va rapidamente valutato dallo specialista che decida se sia il caso o meno di agire sulla circolazione venosa o se ci siano possibilità di una utile terapia di supporto anche solo locale,…

Buongiorno. Il problema delle ulcere può essere complesso e premetto che bisogna armarsi di pazienza perché non guariscono velocemente. Innanzitutto è necessaria una visita angiologica con eco-color-Doppler…

L'unico consiglio che mi sento di dare "on line" è quello di agire sulle cause che portano a tali ulcere: esempio: si tratta di ulcere dovute al diabete? ovviamente cercare di…

Come si fa a rispondere? senza una diagnosi... è stato chiesto un ricovero per accertamenti? ulcere da varicose? ulcere diabetiche? altro? è una di quelle domande a cui non è possibile rispondere…

il mal perforante plantare si giova della criochirurgia, il resto potrebbe essere inquadrato in vasculite, magari diabetica

buongiorno,
nel nostro ospedale si curano ''ferite difficili'' anche con la terapia a pressione negativa , dopo valutazione collegiale con il chirurgo vascolare e il…