Buonasera,
faccia vedere l'ulcera al suo medico che saprà indicarle una medicazione appropriata in base alle sue caratteristiche con eventuale aggiunta di terapia antibiotica locale.
Tachipirina o FANS per breve periodo se non controindicati. Deve camminare. Non deve stare a lungo in piedi o seduta. Se non fatto forse servirebbe un tampone con antibiogramma per valutare il…
Buongiorno, da queste informazioni è difficile dare un suggerimento corretto.
E' senz'altro indispensabile che la Paziente sia valutata, e possibilmente anche trattata, da un…
Sarebbe importante sapere se ha fatto anche un ecoDoppler arterioso, a volte le ostruzioni arteriose possono precipitare le ulcere rallentando o ostacolando la loro guarigione.
A volte,…
Il quadro va rapidamente valutato dallo specialista che decida se sia il caso o meno di agire sulla circolazione venosa o se ci siano possibilità di una utile terapia di supporto anche solo locale,…
Buongiorno. Il problema delle ulcere può essere complesso e premetto che bisogna armarsi di pazienza perché non guariscono velocemente. Innanzitutto è necessaria una visita angiologica con eco-color-Doppler…
L'unico consiglio che mi sento di dare "on line" è quello di agire sulle cause che portano a tali ulcere: esempio: si tratta di ulcere dovute al diabete? ovviamente cercare di…
Come si fa a rispondere? senza una diagnosi... è stato chiesto un ricovero per accertamenti? ulcere da varicose? ulcere diabetiche? altro? è una di quelle domande a cui non è possibile rispondere…
buongiorno,
nel nostro ospedale si curano ''ferite difficili'' anche con la terapia a pressione negativa , dopo valutazione collegiale con il chirurgo vascolare e il…