Le terapie di questo tipo di patologia venosa sono molteplici, ovviamente per scegliere quella più indicata è indispensabile rendersi conto de visu della situazione con una visita. Sono a sua…
Penso lei abbia bisogno di una visita urgente presso un chirurgo vascolare. Dovrà ripetere un ecodoppler e fare una valutazione clinica delle gambe. Non ho sufficienti informazioni per aiutarla…
Buongiorno, il prurito non è sinonimo di lenta guarigione. La presenza di una lesione ulcerata è responsabile dell'attivazione di una serie di risposte infiammatorie a livello locale e sistemico…
Buonasera, il trattamento dell'ulcera dipende dall'eziopatogenesi dell'ulcera, ovvero bisogna capire cosa ha determinato la sua insorgenza. Diverse condizioni cliniche posso essere…
Buongiorno dovrebbe affidarsi ad ambulatorio vulnologico dove iniziare a eseguire medicazioni avanzate. A seconda della tipologia di ulcera (causa, essudato, granulazione....) bisogna scegliere…
D quanto ci racconta la situazione è alquanto complessa. Mi sembra di capire che l'ulcera sia presente da diverso tempo. Consiglierei come prima cosa rendere la lesione detersa e non infetta.…