Le ulcere venose sono generalmente localizzate a livello del malleolo interno delle gambe.
Un ulcera in corrispondenza del tallone potrebbe avere una genesi mista ed evocare una patologia…
Con questi pochi dati clinici dare un consiglio non è agevole. A parte tutto un' ulcera di gamba può essere escissa e trattata con un innesto di cute. Sono a sua disposizione per ogni ulteriore…
L'ulcera varicosa e' dolente quando si approfonda o è sostenuta da una concomitante patologia arteriosa con sofferenza ischemica dei tessuti .
In presenza di un ulcera puramente…
Buongiorno, le consiglio di effettuare con relativa urgenza una visita diabetologica per valutare il compenso glicemico e la terapia in atto e di recarsi presso un centro specialistico che tratti…
Verosimilmente l' ulcera in questione vista l' ubicazione è di origine flebostatica. Il consiglio è quello di contattare uno specialista per applicare un bendaggio elasto compressivo…
potrebbe aggiungere ad una corretta terapia locale dei cicli di ossigeno-ozono terapia che velocizzano la guarigione. le migliorerebbe anche il numero delle piastrine.
Buongiorno signora, in relazione al tempo di guarigione della ferita (appunto, guarita da poco), un po' di dolore residuo ci può stare. E' tutto legato al processo di guarigione della…
Presumo che si tratti di ulcere flebostatiche degli arti inferiori, che può trattare con gambaletti costituiti da una fasciatura a contatto con i tessuti con bende all'ossido di zinco a…
Le ulcere che ci riferisce penso siano correlate ad una patologia varicosa. Generalmente la presenza del dolore indica una infezione sovrapposta. Le consiglio una rivalutazione da parte dell'angiologo…