Buongiorno. Suggerisco l'esecuzione di ecografia semestrale e mammografia annuale, con visita specialistica, per mantenere il nodulo sotto stretta sorveglianza. Alla minima variazione della…
Cara signora, da quanto scrive i suoi controlli senologici radiologici sono appropriati e puntuali! Il referto che ha riportato non presenta elementi di sospetto. Le consiglio di completare la…
Gentile Signora, adenosi non ha molto significato, è un termine che ogni tanto si utilizza per descrivere alterazioni mammarie fisiologiche e pertanto benigne. L'unica cosa che posso consigliarle…
Salve,
é molto probabile che l'alterazione descritta in ecografia sia imputabile al pregresso intervento: per chiarire meglio il quadro concordo con la necessità di effettuare RMN…
L'adenosi mammaria è una condizione benigna che - quando diagnosticata con una biopsia, come nel caso - non richiede trattamento chirurgico né sorveglianza nel tempo, in quanto priva di…
A cosa si riferisce? A calcificazioni della mammella?
Se è di questo che stiamo parlando, le calcificazioni non si "trasformano". Ci sono alcune calcificazioni di aspetto assolutamente…
Solo sintomatici.drenanti.antiinfiammatori fibrinolitici controlli in centro di riferimento se ha più di 40 anni con visita ecografia mammografia annuale.
Salve, la risposta non è universale e dipende dal tipo di tumore alla mammella. Generalmente la soia è sconsigliata, ma dipende se il tumore è estrogeno sensibile. In generale eliminare carne…
controllo clinico+Mx+eco mammaria+markers ogni sei mesi per i primi due anni poi il controllo ogni 12 mesi e in più rxscheletro+eco epatica+ moc+controllo ginecologico ogni due anni, il tutto…